Dopo gli incendi la pioggia, sollievo per l'Australia

Euronews Italiano ESTERI

L'inquinamento prodotto dagli incendi nelle vicinanze della metropoli aveva ridotto la visibilità a 1-2 km, secondo gli esperti del Bureau of Meteorology australiano.

La situazione peggiore ha interessato lo stato della capitale, il Nuovo Galles del Sud, dove sono ancora accesi 30 incendi ma la pioggia sta aiutando.

Un sollievo dopo mesi di incendi, favoriti dal clima eccezionalmente secco e le alte temperature, che hanno ridotto in cenere un'area di 10 milioni di ettari. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Taylor questo per fortuna non lo sa e la sua missione andrà avanti fino a che ce ne sarà bisogno. Arriva dal Nuovo Galles del Sud, la zona maggiormente colpita dal fuoco ed è un esperto nella ricerca dei koala. (Sky Tg24 )

Viene dal New South Wales, lo stato dell’Australia maggiormente colpito dagli incendi, e ora collabora con i soccorritori per sottrarre dalle fiamme i koala. I funzionari stimano che il 30% dei koala australiani potrebbe essere morto negli incendi. (La Repubblica)

Lo ha rivelato la Nasa, che sta monitorando tramite satelliti le conseguenze dei roghi che stanno devastando la parte sud-est del Paese. "Parlando con i miei compagni di equipaggio, abbiamo realizzato che nessuno di noi ha mai visto incendi di portata così terrificante", ha ammesso AstroLuca sul suo profilo social. (Sky Tg24 )

Almeno 28 persone sono morte e oltre 2.000 case sono state distrutte. Ultimo aggiornamento: 16:17. . (Il Messaggero)

Although this rain won’t extinguish all fires, it will certainly go a long way towards containment. Tutto il mondo stava con ansia aspettando questo momento e, finalmente, in Australia ha iniziato a cadere la pioggia. (Curiosando si impara)

L'Osservatorio della Terra della Nasa ipotizza che queste nubi, presenti sopra il fumo degli incendi, siano state create proprio dalle fiamme sottostanti dove la terra bruciava. Durante gli incendi si notarono proprio queste nuvole di fuoco. (Il Messaggero)