GP Silverstone, Verstappen commenta: "Sensazione bizzarra questa qualifica senza pole"

GP Silverstone, Verstappen commenta: Sensazione bizzarra questa qualifica senza pole
Autosprint.it SPORT

Episodio che ha fatto infuriare più che Hammer, Max, consapevole di aver perso un'occasione d'oro: "La pole di Lewis?

La prima qualifica senza pole position della storia della Formula 1 non è di Max Verstappen.

"Abbiamo dei problemi da sistemare". Sono 75 millesimi che separano Hamilton e Verstappen dalla "pole position virtuale".

Sensazioni strane per questa qualifica oggi: spingi tutta in qualifica, ma non serve per la pole

Arrabiato, contrariato e deluso: l'olandese della Red Bull manda giù un boccone amaro nel venerdì del GP di Gran Bretagna. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non ho avuto modo di poter attaccare le curve e mi mancava aderenza all’anteriore. È stato lo stesso Verstappen ad ammettere di aver accusato una carenza di aderenza all’avantreno che ha generato un fastidioso sottosterzo e tarpato le ali alla RB16B numero 33. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Stamattina ho provato al simulatore visto che avevo la mattinata libera". Simulatore? (Sky Sport)

19.38 Escono dai box nell’ordine Bottas, Hamilton, Sainz, Leclerc, Giovinazzi, Gasly, Ocon, Alonso, Norris, Verstappen, Stroll, Russell e Ricciardo. Il monegasco è davanti alla Red Bull di Perez per mezzo decimo. (OA Sport)

F1, si svolgeranno altre due qualifiche sprint quest'anno, una a Monza! Il calendario

Dopo le prove libere 1 Max Vestappen è il grande favorito di queste qualifiche del GP di Gran Bretagna. Bene le Ferrari che chiudono al 4° e al 6° posto rispettivamente con Charles Leclerc e Carlos Sainz inframezzate dall'altra Mercedes di Valtteri Bottas. (Sport Fanpage)

19.38 Escono dai box nell’ordine Bottas, Hamilton, Sainz, Leclerc, Giovinazzi, Gasly, Ocon, Alonso, Norris, Verstappen, Stroll, Russell e Ricciardo. 15.41 Sergio Perez si mette in terza posizione a 352 millesimi da Hamilton, Leclerc si lancia di nuovo ma rimane 11° a 2.422 dalla vetta. (OA Sport)

A meno di clamorosi ripensamenti, rivedremo la sprint race o qualifica sprint tra due mesi. La terza e ultima qualifica sprint del 2021 dovrebbe avere luogo a inizio novembre a Interlagos. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr