F1, la griglia di partenza dopo la Sprint Race: Max Verstappen in pole, poi Hamilton, Bottas e Leclerc

OA Sport SPORT

Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021 che scatterà alle ore 16.00 italiane.

Carlos Sainz, invece, sarà costretto a scattare dalla decima casella della griglia dopo lo sfortunato contatto di ieri con George Russell che, dopo la penalizzazione, fa guadagnare una posizione al portacolori della Ferrari, mentre sarà ultimo Sergio Perez che ieri, dopo un brutto errore alle Becketts, è stato costretto al ritiro. (OA Sport)

Su altre testate

Il Mondiale di F1 2021 è proseguito oggi, sabato 17 luglio, con il GP di Gran Bretagna, valido come decima prova del calendario. Quarta piazza e seconda fila per il monegasco Charles Leclerc, mentre l’iberico Carlos Sainz scatterà dalla decima piazzola dopo la penalità a Russell. (OA Sport)

Il video della ruota a fuoco. Un Max Verstappen dominante si aggiudica la vittoria della prima Sprint Race della storia della Formula 1 in occasione del Gran Premio di Silverstone. Un episodio curioso anticipa la vittoria di Max Verstappen nella Sprint Race del GP di Silverstone. (AutoMotoriNews)

Vince e prende la pole Verstappen quindi, rubando il tempo ad Hamilton in partenza con uno 0-100 in 2.349 secondi contro i 2.489 di Hamilton. Per la gara i fattori fondamentali rimarranno la partenza e la gestione gomme da parte delle due monoposto. (FormulaPassion.it)

Tra me e me nel casco continuavo a guardare gli specchietti e ad incitare i piloti delle ultime file. Domani Hamilton avrà un’altra chance per rifarsi, dalla stessa piazzola dalla quale oggi Verstappen ‘ha fatto fuoco e fiamme’ (FormulaPassion.it)

Incoraggiante anche in funzione della gara: oggi il monegasco partirà dalla seconda fila. Max Verstappen ha bruciato allo Start il campione del mondo e di lì in poi ha controllato l’avversario. (Quotidiano.net)

Ieri è stato Max Verstappen a passare per primo sul traguardo, precedendo Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. In casa Ferrari l’ottima performance di Charles Leclerc nella sprint race fa sognare (OA Sport)