Davos 2020: tutto quello che c'è da sapere sul World Economic Forum

Money.it ESTERI

Davos 2020: cos’è il world Economic Forum?

Il World Economic Forum sarà un’ottima occasione di discussione tra diverse personalità di spicco.

Davos 2020: il World Economic Forum di nuovo sotto i riflettori internazionali.

Il World Economic Forum di Davos è oggi considerato come un’occasione di dialogo su temi particolarmente rilevanti.

Il World Economic Forum 2020 partirà martedì 21 gennaio.

(Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo studio, frutto di una consultazione tra oltre 750 esperti e decision maker globali, e che sarà sul tavolo dei leader mondiali nel Summit annuale in Svizzera, stila una classifica dei rischi globali in termini di 'probabilità' e di 'impatto'. (La Stampa)

Pessimismo a breve, timori a lungo termine. Quanto ai prossimi dieci anni, 4 dei 5 maggiori rischi in termini di potenziale gravità di impatto riguardano anch'essi eventi climatici (in aggiunta alle armi di distruzione di massa). (Il Sole 24 ORE)

La lista definitiva dei candidati al Consiglio comunale sarà comunicata entro il 25 gennaio. Nel corso dell'assemblea è stato ringraziato Ronnie Moretti, municipale uscente che ha deciso di non ricandidarsi. (RSI.ch Informazione)

E nella classifica della gravità per gli impatti previsti nei prossimi 10 anni, il clima batte le armi di distruzione di massa. Inoltre, i più giovani ritengono che entro il 2030 l'impatto dei rischi ambientali sarà più probabile e catastrofico. (EuropaToday)

Il 50esimo appuntamento del World Economic Forum di Davos, fissato a partire dal 21 al 24 gennaio, coglierà ancora una volta lo spirito dei tempi volgendo lo sguardo al tema della sostenibilità. Oppure, la direttrice del Fondo monetario internazionale, Kristalina Georgieva che offrirà uno sguardo ancor più ampio sulla congiuntura internazionale assieme al capo economista del Fondo, Gita Gopinath. (Wall Street Italia)

Così Greta Thunberg e un gruppo di giovani attivisti per il clima, in una lettera aperta pubblicata dal quotidiano britannico Guardian in vista del World Economic Forum di Davos, chiedono lo stop globale e immediato ai sussidi e agli investimenti su combustibili fossili. (Adnkronos)