Medvedev vince US Open, niente Grande Slam per Djokovic

Adnkronos SPORT

Medvedev, al 13esimo titolo della carriera, conquista il primo torneo dello Slam dopo aver perso quest'anno la finale dell'Australian Open.

Djokovic fallisce l'assalto al Grande Slam.

Daniil Medvedev vince l'US Open, Novad Djokovic dice addio al Grande Slam.

Il 25enne russo, numero 2 del ranking, trionfa in finale battendo il serbo per 6-4, 6-4, 6-4 in 2h15'.

Il Grande Slam rimane un miraggio per Nole, che puntava ad eguagliare l'impresa compiuta due volte da Rod Laver nel 1962 e nel 1969

(Adnkronos)

Su altre fonti

Fatto sta che Djokovic, l’imbattibile Djokovic, il cyborg Djokovic, si è sciolto come un professionista alle prime armi, disabituato ad affrontare la tensione. Si è reso irriconoscibile il giorno in cui la vittoria lo avrebbe consacrato il tennista più forte della storia. (IlNapolista)

Lo slavo ha ceduto al cospetto del sontuoso numero 2 del ranking ATP, oggi apparso decisamente più tonico e pimpante. Il russo ha letteralmente dominato in lungo e in largo sul cemento di New York, avendo la meglio sul fuoriclasse serbo con un triplo 6-4. (OA Sport)

Us Open 2021, Djokovic: “Medvedev meritava uno Slam, anche se ho perso sono felice”. by Giorgio Billone. Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo. “Congratulazioni a Medvedev, una splendida partita e uno splendido torneo. (Sportface.it)

Ma ha saputo controllare i nervi sul 5-4, mentre Novak era scoppiato in lacrime durante la pausa Nulla è cambiato nemmeno nella seconda, Medvedev ha dominato Djokovic, incapace di mascherare la sua frustrazione. (Corriere del Ticino)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Settembre 2021, 01:20 Us Open nel segno di Daniil Medvedev: il russo ha sconfitto Novak Djokovic in tre set (6-4, 6-4, 6-4), negando il Grande Slam al tennista serbo. (leggo.it)

Seguono un ace e un doppio fallo di Medvedev, che però spara subito una gran prima al centro Arriva una volée a seguire il servizio che lo porta sul 40-30, poi un rovescio lungo di Medvedev: 4-5. (OA Sport)