Cartelle esattoriali e soldi ai danneggiati dal Covid: il Dl Draghi prende forma

Today.it ECONOMIA

Ma i tempi tecnici e la politica richiederanno ancora dei giorni per il varo del decreto legge.

Niente più fondi a pioggia: nel nuovo decreto fiscale i contributi saranno selettivi.

La novità del nuovo decreto ristori. Il nuovo decreto ristori potrebbe prevedere una novità.

Nelle intenzioni del precedente governo si ragionava ad una nuova tranche di 26 settimane e 8 settimane per l'industria

La proroga delle cartelle esattoriali. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

In arrivo, la proroga delle rate della pace fiscale fino a fine di aprile. La proroga dovrebbe durare almeno fino alla fine di aprile, cioè fino a quando non si concluderà lo stato di emergenza. (La Legge per Tutti)

Decreto Milleproroghe 2021: proroga cartelle esattoriali fino al 30 aprile. La nuova proroga delle cartelle esattoriali dovrebbe arrivare con la conversione in legge del decreto Milleproroghe, che attende la sua approvazione finale dopo il passaggio in Senato entro il 1° marzo 2021. (The Italian Times)

Il milleproroghe conferma il mini stop all'attività di riscossione: pagamenti delle cartelle congelati fino 31 marzo e sospensione delle notifiche di nuovi atti fino al 28 febbraio. Per quanto riguarda lo stop dei pagamenti viene ulteriormente modificato il comma 1 dell'articolo 68 del decreto legge 18/2020 (il dl cura Italia). (Italia Oggi)

Ristori fermi. Il primo problema da risolvere è impiegare bene i 32 miliardi resi disponibili dal maggior deficit per l’erogazione dei ristori alle categorie colpite dalle norme anti-Covid, mentre cresce la pressione dei vari settori coinvolti nei lockdown parziali e totali. (QuiFinanza)

Proroga delle rate della rottamazione ter e saldo e stralcio per altri 2 mesi. Il 1° marzo è alle porte e molti contribuenti attendono la proroga perché non riescono a pagare le rate scadute. In arrivo la proroga della pace fiscale che prevede uno slittamento delle rate della rottamazione ter e saldo e stralcio. (Proiezioni di Borsa)

A fine febbraio termina la sospensione per più di 50 milioni di cartelle e avvisi fiscali, accumulati durante la pandemia. Guarda il video. (Sky Tg24 )