La maglia dell'Ucraina indigna i russi

La maglia dell'Ucraina indigna i russi
Sportal ESTERI

Oggi l’Ucraina se la vedrà con Cipro in amichevole

7 Giugno 2021. Scontro tra Ucraina e Russia.

Una raffigurazione che ha provocato grande irritazione a Mosca, da dove si attendono un intervento da parte dell’Uefa.

A causarlo le maglie che la nazionale allenata da Andriy Shevchenko indosserà a Euro 2020 e sulle quali è disegnata la sagoma della nazione, con incluse la Crimea, la penisola annessa dalla Russia, e le regioni del Donetsk e del Lugansk, controllate dai separatisti. (Sportal)

La notizia riportata su altri media

La Nazionale allenata da Shevchenko, infatti, potrebbe utilizzare una maglietta che raffigura anche la Crimea tra i territori del paese. Nei prossimi giorni la Uefa dovrebbe pronunciarsi sul caso (Milan News 24)

Gloria agli eroi". La Nazionale allenata da Shevchenko si appresta ad iniziare il torneo con una serie di polemiche legate ad alcuni dettagli sulla t-shirt speciale. (ItaSportPress)

«Durante la guerra questo canto di battaglia nazista veniva usato dalle unità armate dei nazionalisti ucraini regolari e irregolari». «Crediamo che il disegno della forma dell’Ucraina darà forza ai giocatori perché lotteranno per tutto il Paese», ha detto Pavelko. (Open)

EURO2020, è caos tra Ucraina e Russia: interviene la UEFA

"A Kiev, ho pianificato da tempo incontri e trasmissioni. Tutto è stato stato avviato esclusivamente per impedirmi di andare alle urne e farmi uscire fuori dal paese almeno fino al giorno del voto. (Rai News)

Stavolta a provocare un terremoto (geo)politico è la scelta della Nazionale dell’Ucraina, che si presenta agli Europei con una maglia piuttosto singolare: vi è disegnata la sagoma dell’Ucraina con inclusa la penisola della Crimea (Il Primato Nazionale)

LEGGI ANCHE > > > L’arrivo di Maurizio Sarri alla Lazio è solo questione di ore. Pavelko ha anche spiegato che “la forma darà forza ai giocatori che lotteranno per l’intero paese”. Scontro diplomatico tra Ucraina e Russia prima di EURO2020 a causa della divisa che annette la Crimea ai territori ucraina. (SerieANews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr