Polemica sulla maglia dell'Ucraina agli Europei: l'immagine della discordia

Polemica sulla maglia dell'Ucraina agli Europei: l'immagine della discordia
Sport Fanpage ESTERI

Sulla divisa che riporta i colori nazionali giallo e blu c'è anche la rappresentazione dello Stato ucraino in cui appare anche la regione della Crimea, penisola però annessa alla Russia.

Il presidente della Federcalcio ucraina, Andriy Pavelko, ha infatti annunciato che i calciatori della nazionale indosseranno delle divise definite "speciali" e ha pubblicato le foto

Dunque, si dovrà chiarire il prima possibile tutto per ristabilire la tranquillità sia a livello sportivo sia a livello politico. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Gloria agli eroi". Caos tra l'Ucraina e la Russia per i dettagli della maglia per Euro 2020. Redazione ITASportPress. Sta generando grande polemica la maglia presentata nelle scorse ore dall'Ucraina in vista dei prossimi Europei. (ItaSportPress)

La Nazionale allenata da Shevchenko, infatti, potrebbe utilizzare una maglietta che raffigura anche la Crimea tra i territori del paese. Le motivazioni del caso politico. Lo scontro tra Ucraina e Russia rischia di passare anche sui campi di gioco di Euro 2020. (Milan News 24)

A causarlo le maglie che la nazionale allenata da Andriy Shevchenko indosserà a Euro 2020 e sulle quali è disegnata la sagoma della nazione, con incluse la Crimea, la penisola annessa dalla Russia, e le regioni del Donetsk e del Lugansk, controllate dai separatisti. (Sportal)

Mosca, l'oppositore russo Dmitri Gudkov fugge in Ucraina

Leggi anche: Russia, 80mila persone allo stadio di Mosca con Putin (Video). Stavolta a provocare un terremoto (geo)politico è la scelta della Nazionale dell’Ucraina, che si presenta agli Europei con una maglia piuttosto singolare: vi è disegnata la sagoma dell’Ucraina con inclusa la penisola della Crimea (Il Primato Nazionale)

«Crediamo che il disegno della forma dell’Ucraina darà forza ai giocatori perché lotteranno per tutto il Paese», ha detto Pavelko. Su Facebook, il presidente della Federcalcio ucraina, Andriy Pavelko, ha svelato ieri la divisa speciale che indosserà la nazionale all’Europeo al via l’11 giugno. (Open)

"A Kiev, ho pianificato da tempo incontri e trasmissioni. La mia decisione è stata sostenuta da familiari e amici che hanno anche ricevuto informazioni serie su minacce e rischi" (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr