Auto elettriche la scelta migliore già oggi? Le perplessità di Cingolani e i numeri di Altroconsumo

Auto elettriche la scelta migliore già oggi? Le perplessità di Cingolani e i numeri di Altroconsumo
Finanza.com ECONOMIA

I dubbi di Cingolani. Hanno però fatto discutere ieri le parole del ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, che in merito a mobilità sostenibile e auto elettriche ha espresso qualche riserva.

Segue l’ibrido ricaricabile (a condizione di effettuare ricariche elettriche frequenti) a 77mila euro, poi il diesel (oltre 78mila euro) e, infine, la benzina (85mila euro)

L'aumento dello scorso anno ha portato il numero di auto elettriche sulle strade del mondo a più di 10 milioni, con un altro milione circa di furgoni, camion pesanti e autobus elettrici. (Finanza.com)

Su altri giornali

Le le analisi sono state effettuate su tre segmenti (auto piccole, compatte e grandi) e per individuare il costo totale di ogni tipo di veicolo sono state analizzate diverse voci: la svalutazione nel tempo (incentivi inclusi), l’IVA, i rifornimenti di carburante o ricariche di elettricità, le tasse, i costi di assicurazione e di manutenzione ordinaria. (Automoto.it)

Le postazioni, naturalmente, andranno intese esclusivamente come punti di ricarica e pertanto non sarà consentita la sosta se non per questo scopo. In progetto altri punti anche a Bagnaia e Sottobomba. (Qui News Elba)

L’intero sistema propulsivo è composto da ben 4 motori elettrici, in grado di sprigionare la potenza eccezionale, come anticipato, di ben più di 2.000 cavalli. Si tratta di una vettura stradale che verrà svelata al pubblico il prossimo 13 maggio, dal vivo, al museo dell’Automobile di Torino. (Virgilio Motori)

Auto elettriche, più convenienti anche delle ibride

Il boom delle auto elettriche degli ultimi due anni, dunque, porta a fare previsioni ottime e ottimistiche per il lungo e lunghissimo periodo Milioni di auto elettriche già percorrono le strade di tutto il mondo, ma in piccolo numero. (QuattroMania)

LE AUTO ELETTRICHE DESTINATE AD AUMENTARE. I numeri relativi alle auto elettriche, nei prossimi anni, sono destinati a crescere, anche grazie agli incentivi statali Leggendo i dati Aci, elaborati da Unrae, emerge un boom delle auto elettriche, tra plug-in ed ibride. (Yahoo Finanza)

Auto elettriche, più convenienti anche delle ibride. Fonte immagine: Unsplash. Le auto elettriche sono le più convenienti tra i veicoli secondo un'analisi dell'Organizzazione europea dei consumatori, ecco perché. (Greenstyle.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr