F1, Christian Horner: "Non avrei mai preannunciato la doppietta in Ungheria come fatto da Mattia Binotto"

OA Sport SPORT

Un modo per alzare l’asticella, ma forse anche per aumentare la tensione nel team che può aver avuto dei riflessi negativi.

In sostanza, in Ferrari, tante cose andrebbero riviste per cercare di disputare una seconda parte di annata con meno rimpianti, anche se ormai il titolo mondiale è distante anni luce

Christian Horner (Team Principal della Red Bull) mai avrebbe usato questa strategia comunicativa, per sua stessa ammissione: “Le parole di Mattia Binotto alla vigilia del GP Ungheria?

Mattia Binotto è finito sul bancone degli imputati per come stia guidando la scuderia, anche sul piano della comunicazione. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ferrari in balia di Hannah Schmitz, la stratega Red Bull che adora lo stress: “È disumana” Dietro l’incredibile vittoria in rimonta di Max Verstappen nel GP d’Ungheria della Formula 1 2022 c’è la mente e la glaciale freddezza della stratega Hannah Schmitz che all’Hungaroring ha sorpreso anche i membri del suo team per il capolavoro compiuto in fase di strategia. (Sport Fanpage)

Era fondamentale sfruttare bene il primo stint con la gomma morbida per recuperare posizioni e non era scontato, ma con piloti veloci come Verstappen e Perez di solito succede ed è successo”. Mettiamo tutto insieme e poi ovviamente tocca a noi prendere le decisioni, ma è tutto sempre condiviso anche con Christian Horner (FormulaPassion.it)

La scelta delle gomme dure, ma anche quella di coprire Verstappen con Leclerc. F1 | Horner: "Ferrari ci ha spianato la strada verso la vittoria". Christian Horner, team principal della Red Bull, afferma che le scelte strategiche della Ferrari abbiano spianato la strada verso la vittoria a Max Verstappen. (Motorsport.com Svizzera)

Autore: Chiara Zambelli – @chiarafunoat. . Foto: F1, Oracle Red Bull Racing, Scuderia Ferrari F1 Il quarto posto di Sainz e il sesto di Leclerc sembrano infatti aver abbattuto il sogno mondiale, soprattutto dopo quanto Verstappen e Red Bull hanno mostrato all’Hungaroring. (FUNOANALISITECNICA)

L’olandese partiva in decima posizione, quinta fila, nella tana della Ferrari che aveva prenotato con troppo anticipo la doppietta. Russell è stato perfetto (ilgazzettino.it)

Le possibilità che Verstappen e la Red Bull possano senza commettere gravi errori o incappare in ritiri festeggiare in anticipo la conquista dei titoli ci sono tutte. Max Verstappen ha 80 punti di vantaggio su Leclerc, la Red Bull 97 di margine sulla Ferrari, che ora vede la Mercedes pericolosamente avvicinatasi a -30 pur non avendo mai vinto una gara in questo 2022. (FormulaPassion.it)