Bere acqua prima di dormire è un bene o un male? Vediamo cosa succede

Breaking Games SALUTE

Bere acqua prima di dormire è un bene o un male?

A dire il vero diverse ricerche hanno dimostrato che un bicchiere d’acqua prima di andare a letto fa bene alla salute.

Un altro fatto importante che deve spingere a bere prima di dormire è che alcuni ricercatori canadesi hanno dimostrato che il nostro cervello è programmato per farci bere proprio prima di dormire.

Bere un bicchiere d’acqua fredda prima di andare a dormire fa bene alla salute. (Breaking Games)

Ne parlano anche altri giornali

Anche al mattino appena svegli fa benissimo bere un bicchiere d’acqua, meglio se con qualche goccia di limone. Un bicchiere d’acqua prima di andare a letto purifica ed aiuta a smaltire le tossine, aiutando il processo digestivo: permette quindi di dormire più tranquilli e sereni, mentre si bruciano calorie. (supereva.it)

DIMAGRIRE SENZA ANDARE IN PALESTRA: ECCO LA DIETA PER I PIGRI, IL TRUCCHETTO CHE IN POCHI CONOSCONO! Leggi anche: > > BEVI PRIMA DI METTERTI ALLA GUIDA, QUESTO ACCORGIMENTO PUÒ SALVARTI LA VITA. (Lolnews)

Basta un bicchiere prima di mettersi a letto per migliorare ad esempio anche lo stesso riposo notturno. Non solo, questa semplice pratica potrebbe consentire di ottenere anche diversi preziosi benefici per la salute generale. (GreenStyle)

Questi due piccoli gesti quotidiani sono alla base del buon funzionamento del nostro organismo e sembrerebbero essere i momenti giusti per far si che il nostro corpo funzioni meglio anche nelle sue attività espletative. (Foyhotech)

Bere un bicchiere d’acqua prima di addormentarsi aiuta il proprio corpo a recuperare i liquidi persi durante la giornata. Bere acqua prima di dormire mantiene una corretta idratazione e recupera i liquidi persi. (Cefalunews.net)

Bere un bicchiere d’acqua al mattino, poco dopo essersi alzati, aiuta a risvegliare l’organismo e renderlo più attivo per le ore seguenti. Bere acqua al mattino risveglia l’organismo. Due litri d’acqua al giorno corrispondono a circa otto bicchieri: questo “comportamento” basilare aiuta non solo a favorire i processi di rigenerazione dell’organismo ma anche a mantenere lucida la mente. (Centro Meteo italiano)