Nico Cereghini: “La partenza, momento chiave della gara”

Moto.it SPORT

Credo che la capacità di concentrarsi sulla tecnica di partenza sia sempre indispensabile

C’è questa in “stile Le Mans” che vale ancora oggi per tutte le gare di Endurance, poi la partenza attuale sullo spegnimento del semaforo, quella a spinta di una volta.

Giancarlo illeso, la moto distrutta e stop dopo sole quattro ore di gara.

E però, anche con il semaforo, c’è chi parte bene, chi benissimo e chi parte male. (Moto.it)

Su altre testate

Come ben sappiamo entrambi sono grandi appassionati della specialità, di conseguenza perché non sfruttare l’occasione condividendo assieme il tracciato? Niente asfalto questa volta per i due piloti, ma lo sterrato offerto dal tracciato di Dorno. (GPOne.com)

Ora è 50:50“, ha sottolineato Valentino Rossi Valentino Rossi sottolinea i cambiamenti della MotoGP odierna rispetto al passato. (Corse di Moto)

Ma soprattutto non state più nella pelle di rivedere i piloti della MotoGP in pista? Due giornate di test con Honda, Aprilia e Ducati. Martedì 19 e mercoledì 20 luglio riflettori accesi sul circuito Marco Simoncelli di Misano: sarà possibile vedere alcuni piloti e tester della MotoGP e non solo. (Motosprint.it)

MotoGP, Pol Espargaró: “Non sono in Honda per lottare per la top 10” Dalla pista alla terra: ecco l'insolito contesto che ha visto coinvolti Andrea Dovizioso e Alex Rins. (Motosprint.it)

Due giorni di test MotoGP aperti al pubblico seppure in misura limitata Ma Ducati, Aprilia e Honda saranno in pista al Misano World Circuit martedì 20 e mercoledì 21 luglio per due giorni di test. (Corse di Moto)

Qualche wildcard con componenti della moto del 2022 sarebbe stata la soluzione più naturale, ma in casa Yamaha e Petronas c’è da fare i conti con una situazione di necessità e il pilota inglese, alla fine, dovrà rispondere “presente” La scelta, quindi, sembra destinata a ricadere su Cal Crutchlow, che però non è molto convinto, essendo collaudatore ufficiale, della bontà di una operazione che lo vedrebbe in sella ad una moto del 2019. (Moto.it)