Nico Cereghini: “La partenza, momento chiave della gara”

Nico Cereghini: “La partenza, momento chiave della gara”
Moto.it SPORT

Credo che la capacità di concentrarsi sulla tecnica di partenza sia sempre indispensabile

C’è questa in “stile Le Mans” che vale ancora oggi per tutte le gare di Endurance, poi la partenza attuale sullo spegnimento del semaforo, quella a spinta di una volta.

Giancarlo illeso, la moto distrutta e stop dopo sole quattro ore di gara.

E però, anche con il semaforo, c’è chi parte bene, chi benissimo e chi parte male. (Moto.it)

Su altre testate

Valentino Rossi è il pilota indicato dal Principe saudita, ma dalle ultime dichiarazioni il Dottore non sembra avere più stimoli per proseguire. Ora è 50:50“, ha sottolineato Valentino Rossi (Corse di Moto)

Dalla pista alla terra: ecco l'insolito contesto che ha visto coinvolti Andrea Dovizioso e Alex Rins. Ecco quindi che il lunedì di Dovi e Rins, come ha scritto il forlivese nel post, di corredo alle foto, è stato un “lunedì nel fango”. (Motosprint.it)

Qualche wildcard con componenti della moto del 2022 sarebbe stata la soluzione più naturale, ma in casa Yamaha e Petronas c’è da fare i conti con una situazione di necessità e il pilota inglese, alla fine, dovrà rispondere “presente” La scelta, quindi, sembra destinata a ricadere su Cal Crutchlow, che però non è molto convinto, essendo collaudatore ufficiale, della bontà di una operazione che lo vedrebbe in sella ad una moto del 2019. (Moto.it)

MotoGp, l'ansia di Marc Marquez: "Mi chiedo cosa sta succedendo"

Già, perché l’ex portacolori Ducati e l’attuale piloti Suzuki si sono ritrovati insieme in pista, sul tracciato pavese, per una giornata con la moto da cross. Niente asfalto questa volta per i due piloti, ma lo sterrato offerto dal tracciato di Dorno. (GPOne.com)

KTM gli ha presentato l’offerta per salire in MotoGP, ma anche Petronas ha sondato la strada che porta allo spagnolo. A tal proposito, possiamo quindi ben capire Danilo Petrucci, quando qualche settimana fa ci disse che alla SBK avrebbe preferito un’esperienza alla Dakar con i colori KTM. (GPOne.com)

Se sai che sapore ha una vittoria, allora vuoi provare quella sensazione ancora e ancora". Il centauro della Honda Marc Marquez in un'intervista a Speedweek ha svelato la sua ansia di vittorie, in un periodo così complicato: "È frustrante. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr