Vertice Pd sulla Sicilia a Roma, Zingaretti stringe sull'unità del partito

Giornale di Sicilia INTERNO

A comunicarlo con una nota lo stesso Losacco al termine della riunione cui hanno preso parte anche il ministro per il Mezzogiorno Giuseppe Provenzano e il responsabile dem per il Sud Nicola Oddati.

Questi i temi al centro dell’incontro tra il commissario del Pd Sicilia Alberto Losacco, i parlamentari regionali e nazionali siciliani e il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti tenutosi nel pomeriggio al Nazareno. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Nessuno commenta, qualche frangia che aveva sperato nell'accordo con il Pd per evitare il disastro elettorale che i sondaggi disegnano, ci spera. A meno di venti giorni dalla presentazione delle liste per le regionali del 26 gennaio, il caos continua a imperare sovrano in Calabria. (la Repubblica)

Un nuovo soggetto politico per sostenere da sinistra il Pd. È per questo che l’ex vice presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio ha chiamato a raccolta tutta l’area che si trova a occidente dei Dem. (AlessioPorcu.it)

Non dà frutti il disperato appello di Mario Oliverio per azzerare tutto: “via le candidature di Callipo e Aiello, si candidi un giovane espressione delle forze di Governo. 5 Dicembre 2019 22:41. Regionali Calabria: confermati gli appuntamenti in Regione per Nicola Zingaretti a sostegno di Pippo Callipo, il colpo ad effetto di Oliverio non dà frutti. (Stretto web)

L'unico consigliere regionale posizionato senza se e senza ma con Oliverio è Mauro D'Acri. Il “signor stocco” avrebbe avuto diversi contatti con Graziano e con lo stesso Callipo e si sarebbe convinto a cambiare aria definitivamente. (LaC news24)

Regionali Calabria, Zingaretti a Maierato: “Callipo è un simbolo di questa terra e di chi ha scelto di rimanere qui. Zingaretti, arrivato all’azienda di Maierato guidata da Pippo Callipo ha elogiato il “re del tonno”: “è un simbolo di questa terra e di chi ha scelto di rimanere qui. (Stretto web)

La storia del Pd e di Oliverio è arrivata ai titoli di coda. Vediamo che sa fare». «Oliverio è un problema che non ci riguarda più. (LaC news24)