Foggia, “corruzione in Comune”: arrestati l’ex presidente dell’assise che sparò dal…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Capotosto è stato anche lui eletto con la maggioranza che sostiene il sindaco di Landella

Poi le aveva ritirate ma il Consiglio comunale lo ha sfiduciato ai primi di febbraio rimuovendolo dalla carica.

Si parla di gel igienizzanti e termoscanner, di 850 euro per addobbi natalizi e 500 euro per l’acquisto materiale informatico.

Iaccarino è stato portato in carcere, Capotosto è invece ai domiciliari. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le Istituzioni foggiane devono sentire tutte le forze politiche e tutti i livelli istituzionali al loro fianco in questa importante azione, senza distinzione alcuna, a nessun livello. Forte l’intervento del consigliere comunale Antonio De Sabato di Senso Civico e referente anche del movimento La Società Civile. (l'Immediato)

L’altro consigliere comunale arrestato è Antonio Capotosto, anche lui eletto con la maggioranza che sostiene il sindaco di Foggia Franco Landella. Leonardo Iaccarino: il consigliere arrestato per corruzione che aveva sparato con una pistola dal balcone di casa a Capodanno. (LA NOTIZIA)

E' stato arrestato alle prime luci dell'alba dalla polizia, che ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica. (FoggiaToday)

“Ti devi mettere i soldi in tasca”. Nelle intercettazioni spunta anche un dialogo tra Iaccarino e un altro consigliere della maggioranza. C’è poi il peculato: con le “risorse finanziarie del municipio foggiano”, Iaccarino avrebbe acquistato decorazioni e suppellettili natalizie per 850 euro. (l'Immediato)

(In alto, Ruscillo, Iorio e Sepalone) Altri due consiglieri subentreranno quindi fino al pronunciamento della Commissione d’accesso, che potrebbe anche indicare e portare allo scioglimento per mafia del Consiglio da parte del Governo. (l'Immediato)

Nei confronti degli indagati sono state disposte le seguenti misure coercitive: Iaccarino è destinatario della misura coercitiva della custodia in carcere; Capotosto è destinatario della misura coercitiva degli arresti domiciliari; L. (l'Immediato)