Covid, Sardegna travolta dalla terza ondata: in aumento contagi e ricoveri in terapia intensiva

Covid, Sardegna travolta dalla terza ondata: in aumento contagi e ricoveri in terapia intensiva
Casteddu Online INTERNO

Salgono anche le percentuali dei posti letto occupati dai pazienti Covid in area medica (19 %) e in terapia intensiva (23%), anche se al di sotto della soglia di guardia del 30 %

E l’incremento dei positivi per ogni 100 mila abitanti è al 55 %.

L’occupazione dei posti letto in terapia intensiva occupati dai pazienti Covid è salita al 23 % con la soglia di guardia al 30 %.

In Sardegna i positivi per ogni 100 mila abitanti sono 983, con un aumento percentuale dei contagi del 55, 7 % (l’incremento peggiore d’Italia). (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Oltre 250 nuovi casi di coronavirus in Sardegna: 5 i decessi (Di mercoledì 7 aprile 2021) (Visited 435 times, 435 visits today) Notizie Simili: nuovi contagi al minimo, il tasso di positività è al… Frenano i contagi in Sardegna, ma i nuovi casi sono… In Sardegna meno di 90 . (Zazoom Blog)

Le fiamme si sono sviluppate all'interno di una delle abitazioni attorno all'una del mattino probabilmente per un incidente domestico. Da lì si sono propagate alle altre case e a tutta la merce raccolta alla rinfusa negli spazi adiacenti. (La Nuova Sardegna)

Tra i manifestanti anche qualcuno che ha deciso di protestare in mutande, una scelta simbolica per evidenziare la condizione in cui si trovano alcuni di loro. “Siamo qui a manifestare contro iniziative del govenro insufficienti per coprire le necessità delle aziende che rischiano di licenziare e chiudere definitivamente”, dichiarano i manifestanti (LaPresse)

Covid-19, primo leggero calo di ricoveri. Ma tasso di positività aumenta ancora - Sardiniapost.it

Inserire le lavoratrici e i lavoratori del settore del commercio, in particolare gli addetti al contatto con il pubblico nella grande distribuzione, nel piano di vaccinazione regionale: «Svolgono a tutti gli effetti un servizio di pubblica utilità», sottolinea il consigliere regionale dei Progressisti Antonio Piu in una interrogazione indirizzata al presidente della Regione e all’assessore alla Sanità, «per di più caratterizzato da un alto rischio di contagio. (Casteddu Online)

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 1.042.899 test (+6.599). La Protezione Civile ha diramato il comunicato giornaliero in cui aggiorna il numero e lo stato dei casi di positività nell’isola. In Sardegna sono 47.630 i casi di positività al virus Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza. (Il Tamburino Sardo)

Sul territorio, dei 47.630 casi di positività complessivamente accertati, 12.121 (+76) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.309 (+30) nel Sud Sardegna, 4.081 (+38) a Oristano, 9.375 (+48) a Nuoro, 14.744 (+71) a Sassari Con le cinque nuove vittime, da marzo 2020 il coronavirus ha ucciso in Sardegna 1.250 persone. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr