Covid, scuole e attività verso la riapertura. Priorità alla Scuola chiede il 75% alle superiori

Centropagina INTERNO

Mentre alcune attività, come parrucchieri, estetiste e altri esercizi commerciali, scaldano i motori in vista delle riaperture, ci attendono altre giornate all’insegna delle restrizioni.

SCUOLE. Dal 7 aprile gli studenti marchigiani torneranno sui banchi di scuola fino alla terza media, mentre per le superiori resta la didattica a distanza

Uno spostamento concesso solo dalle 5 alle 22 a due adulti, più minori di 14 anni e persone non autosufficienti o disabili conviventi. (Centropagina)

Su altri giornali

Ansa Covid, riapre la scuola: da mercoledì tornano in classe sei alunni su dieci. Il 7 aprile segna il ritorno a scuola per sei alunni su dieci, pari a 5,3 milioni su poco più di otto milioni in totale. (Notizie - MSN Italia)

La semplificazione delle procedure burocratiche non impoverisce la scuola ma libera il suo potenziale creativo. Dobbiamo investire sulla scuola perché contiene “in nuce” il nostro futuro: il fiume carsico della vita passa da qui (Il Domani d'Italia)

“Aprire le scuole è un errore” – Lettera Aperta. Buongiorno,. mi chiamo Andrea Pimpini, sono un ragazzo di Pescara. Ho letto alcuni giorni fa che il Governo intende riaprire le scuole fino alle superiori. (TheGameTV)

Oltre all’accesso diretto dalla notifica ricevuta, il tool può essere attivato anche navigando nelle impostazioni dell’applicazione Cliccando sulla notizia, è possibile abilitare e iniziare a utilizzare la nuova funzione. (HelpMeTech)

Non è più possibile terminare la quarantena dopo 10 giorni, nemmeno di fronte a un tampone negativo Invece, «nei plessi dove il 50% delle classi abbia almeno un contagiato, si passa direttamente alla dad e alla quarantena per tutti». (Leggo.it)

Nessuna nuova indicazione è stata fornita per alzare la soglia di sicurezza all’interno delle scuole così come fuori dagli istituti, dove i trasporti e gli assembramenti devono essere invece controllati. (ilmattino.it)