La nuova hypercar elettrica della Rimac lascia gli esperti senza parole - Video

Sputnik Italia ECONOMIA

I suoi creatori sottolineano anche che il test è stato eseguito senza il cosiddetto launch control, o controllo di trazione per una rapida accelerazione

La casa automobilistica croata Rimac ha testato il prototipo della sua hypercar elettrica C_Two.

L'auto ha percorso 400 metri in 8,95 secondi a una velocità di circa 251 km/h.

L'auto nel video è una delle cinque di pre-produzione C_Two, di cui la Rimac prevede di produrre solo 150 veicoli. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

La auto elettriche. Auto: ecco perché l’elettrica è la scelta più conveniente, seguono le ibride. (Yahoo Finanza)

Castel San Pietro vede green: presto la prima colonnina per la ricarica di auto elettriche. Un secondo dispositivo sarà collocato in IV Novembre al termine dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione. (Monti Prenestini)

È quanto rileva il recente studio elaborato dal Beuc (l’organizzino europa dei consumatori, che riunisce le realtà nazionali, fra cui Altroconsumo in Italia), finanziato dalla European Climate Foundation, che ha calcolato i costi totali da sostenere per il possesso di varie tipologie di mezzi in base al tipo di alimentazione (benzina, diesel, ibrida, ibrida ricaricabile, elettrica). (Automoto.it)

Cifra inferiore sia ai 77mila delle ibride ricaricabili che agli oltre 78mila delle diesel; ancora più indietro i veicoli a benzina (85mila euro). Parliamo di: Auto elettriche. Le auto elettriche sono le vetture più convenienti. (Greenstyle.it)

Il boom delle auto elettriche degli ultimi due anni, dunque, porta a fare previsioni ottime e ottimistiche per il lungo e lunghissimo periodo Questo ritmo è destinato a diventare ancora più impressionante, grazie anche alle case automobilistiche che andranno via via a produrre sempre più auto elettriche, le quali in percentuale con il tempo supereranno quelle ibride o tradizionali. (QuattroMania)

In progetto altri punti anche a Bagnaia e Sottobomba. PORTOFERRAIO — Un passo avanti verso la mobilità sostenibile grazie all’introduzione di nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel Comune di Portoferraio. (Qui News Elba)