Sci alpino, Luca De Aliprandini firma l'impresa della vita! Argento memorabile, secondo oro per Faivre

OA Sport SPORT

Alle sue spalle il nostro Luca De Aliprandini a 63 centesimi (1:17.95 e 1:19.93) quindi completa il podio l’austriaco Marco Schwarz a 87, di nuovo a medaglia dopo l’oro in combinata di lunedì.

Giovanni Borsotti, infine, è uscito di scena nel corso della seconda manche per colpa di una improvvida scivolata dopo appena cinque porte

Luca De Aliprandini si è messo al collo una meravigliosa medaglia d’argento, centrando, udite udite, il primo podio in carriera proprio al momento giusto. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Non era così nemmeno per De Aliprandini, ma da ‘underdog’ si è regalato una giornata indimenticabile. L’argento di De Aliprandini rende decisamente meno amaro un bilancio per ora avaro di soddisfazioni per l’Italia. (FormulaPassion.it)

Ascolta il riassunto della giornata sportiva in due minuti. È l'argento di Luca De Aliprandini nel gigante la seconda medaglia azzurra ai Mondiali di sci di Cortina. (La Gazzetta dello Sport)

Nel gigante maschile il successo è andato al francese Mathieu Faivre che ha preceduto di 63 centesimi l’italiano. Nel palmares di De Aliprandini solo una vittoria nel circuito di Coppa Europa, nel marzo 2013 in gigante ad Andorra e nemmeno medaglia iridate a livello juniores. (AGI - Agenzia Italia)

E' la seconda medaglia azzurra a Cortina. Il finanziere della val di Non scia in maniera praticamente perfetta le due manche e conquista la seconda medaglia iridata per l'Italia. Il finanziere della val di Non scia in maniera praticamente perfetta le due manche e conquista la seconda medaglia iridata per l'Italia. (il Dolomiti)

LEGGI ANCHE. Mondiali di sci: Oro di Marta Bassino nel gigante parallelo a Cortina! Dirlo per la prima volta ai Mondiali, in casa a Cortina, è un’emozione indescrivibile, penso si sia visto al traguardo» ha spiegato De Aliprandini. (Vanity Fair Italia)

Il riferimento è allo slalom di domenica, che potrebbe vedere la Gisin di nuovo protagonista "Michelle ci teneva tanto – ha detto Luca dopo la gara -, ero dispiaciuto per ieri, so quanto le importasse il gigante, è una rivincita anche per lei. (Sportal)