Voghera: interrogatorio di garanzia per Massimo Adriatici

Telecity News 24 INTERNO

L’uomo, che era docente anche ad Alessandria è accusato di eccesso colposo di legittima difesa per avere sparato e ucciso a Pavia, un marocchino 38enne senza fissa dimora

– E’ in corso nell’abitazione di Massimo Adriatici, l’interrogatorio di garanzia per decidere se dovrà restare agli arresti domiciliari.

(Telecity News 24)

La notizia riportata su altre testate

La Procura di Pavia ha chiesto la conferma degli arresti domiciliari per l’assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera che martedì sera ha ucciso con un colpo di pistola un cittadino marocchino. Purtroppo, le immagini non permettono di capire quando venga esploso il colpo e se ciò accada per sbaglio o sia intenzionale. (Notizie - MSN Italia)

Un vizio che forse aveva aggravato i suoi disturbi psichici.A Voghera era arrivato alcuni mesi fa, dopo essere stato cacciato da altre città. «Era capace di andare al tavolo dei clienti e abbassarsi i pantaloni, era spesso molesto e abbiamo segnalato più volte la situazione alle forze dell’ordine, anche all’assessore», dicono i gestori in piazza Meardi. (La Provincia Pavese)

Del resto, nelle immediate fasi successive all’omicidio, Adriatici ha ammesso di avere la pistola carica: «Io giro sempre con il colpo in canna». Bisogna capire se abbia esibito la pistola prima di ricevere il colpo a mano aperta in una fase di «dissuasione» (ma a che titolo?) (Notizie - MSN Italia)

«Abbiamo fatto le foto di tutte le telecamere presenti nella zona e chiesto alla procura di esaminarle – dice l’avvocata Piazza –. La morte del 39enne Youns El Boussetaoui, insistono i legali, non può essere considerata un incidente, né un effetto collaterale della reazione di un uomo malato. (La Provincia Pavese)

Una sorta di ronda, per ovviare secondo lui alle mancanze di Prefettura, agenti, carabinieri. Egli stesso, subito dopo l’omicidio, ha ammesso di avere la pistola carica: “Io giro sempre con il colpo in canna. (Silenzi e Falsità)

L’assessore alla Sicurezza è accusato di eccesso colposo di legittima difesa ma un video, ripreso dalla telecamera di sorveglianza, sembrerebbe confermare la sua dichiarazione. L’assessore Adriatici soprannominato “lo sceriffo” ha sparato un colpo su Youns El Bossettaoui, un 39enne di origini marocchine, che ne ha provocato la morte. (Yeslife)