Caravaggio ritrovato, Madrid: Ecce Homo in asta a 1500 euro

Ecce Homo, si tratta di un Caravaggio ritrovato?

Quindi l’Ecce Homo di Genova cesserebbe di essere Caravaggio.

Successivamente, Roberto Longhi identificherà l’opera con l’«Ecce homo» della collezione Doria a Palazzo Bianco di Genova.

Circola adesso il nome di Caravaggio per un Ecce Homo che stava per andare in asta a Madrid, in una vendita presso la casa Ansorena, si tratta di un Caravaggio ritrovato?

Caravaggio ritrovato a Madrid: Un Ecce Homo di Caravaggio stava per andare in asta a 1500 euro in Spagna (MAM-e)

La notizia riportata su altri media

Condividi. Inizia. Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. (Radio Radicale)

Che gli approfondimenti portino al ritrovamento di un dipinto di cui, fino ad oggi, si faceva vanto il Palazzo Bianco di Genova? Tal decisione permetterebbe di procedere con gli approfondimenti pur proteggendo il dipinto (ZON.it)

Intanto, il Prado — che de Caravaggio già ospita un Davide e Golia — fa sapere di essere "interessato" all'opera nel caso se ne confermasse l'autenticità, puntualizzando però che i suoi esperti non l'hanno ancora potuta esaminare Maria Cristina Terzaghi, docente di Roma Tre ed esperta dell'opera di Caravaggio, secondo quanto riporta Repubblica, si è detta sicura che il dipinto sia un originale di Caravaggio. (Giornale di Sicilia)

La tela di Zhang junior sulla cassaforte di famiglia Corriere della Sera . Su questa tela, il film . Caravaggio, la sfida tra Genova e Madrid: gli Ecce Homo sono due Perché nel museo civico di Palazzo Bianco, è conservato un Ecce homo, attribuito a Caravaggio e . (Zazoom Blog)

Fino a che «ieri mattina mi manda un altro messaggio informandomi che il quadro è stato ritirato, forse per eccesso di offerte». Doveva essere battuto in asta oggi a Madrid, ma all’ultimo è stato ritirato. (ArtsLife)

Sembra infatti che il Prado voglia acquistarlo per poterlo esporre proprio accanto alla Salomè con la testa del battista La disputa, sappiamo, fu vinta dalla tela del Cigoli, oggi custodita a palazzo Pitti a Firenze. (L'HuffPost)