Terremoto in Turchia, se Erdogan si scopre vulnerabile

la Repubblica ESTERI

Le prime proteste che serpeggiano in varie città per i ritardi nei soccorsi in Turchia, dopo il tremendo terremoto che ha sconvolto la regione, potrebbero diventare un imprevisto nella corsa del sultano verso la rielezione. Recep Tayyip Erdogan ha promesso una grande vittoria personale e del suo partito nelle presidenziali e parlamentari del 14 maggio prossimo. (la Repubblica)

Su altri giornali

Intanto il presidente turco Erdogan, criticato per la lentezza dei soccorsi e la fragilità degli edifici, blocca Twitter e fa arrestare i contestatori. Resta drammatica la situazione in Siria e Turchia dove sono oltre 12 mila le vittime del sisma devastante che ha colpito quelle zone. (Radio 24)

Maurizio Stefanini 10 febbraio 2023 (Liberoquotidiano.it)

«È il disastro del secolo», le parole usate per descrivere la tragedia dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che continua il suo viaggio nelle dieci province martoriate dal sisma. (La Stampa)

Sono almeno 16.000 i morti in Turchia e nel Nord della Siria a seguito del potente sisma che ha colpito i due paesi. Secondo le autorità locali, il numero di vittime sarebbe ora di almeno 15.383. (Libero Tv )

SCELTI DA SASSUOLONEWS:. Sassuolo, la rivincita di Dionisi. Berardi, Frattesi, Croazia: dico tutto". (Sassuolo News)

Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito la Siria e la Turchia, raggiungendo le 21.719 vittime. Lo riferiscono i funzionari locali e le fonti mediche. L'Autorità turca per la gestione delle emergenze e dei disastri naturali (Afad) ha aggiornato a 18.342 in numero dei morti, mentre in Siria vi sono almeno 3.377 decessi confermati. (Adnkronos)