Addio a MWC, LG e Yahoo Answers – Podcast

Nonostante il MWC sia ancora previsto per giugno, alcune importanti aziende hanno annunciato che non parteciperanno: tra queste, Sony, Nokia e soprattutto Google.

Forse è un po’ presto per l’addio a questa edizione del 2021, ma le premesse non sono certamente positive.

Di tutto questo ne parliamo oggi a Il Tech delle Cinque: potete ascoltare l’episodio dal player qui sotto ma non dimenticate di iscrivervi su Spotify, Apple podcast, Google Podcast o dovunque ci vogliate seguire. (Smartworld)

Su altre fonti

Purtroppo il momento è arrivato: Yahoo Answers chiuderà il 4 maggio. Yahoo Answers, come prevedibile, ha subito le scarse statistiche di utilizzo. (TuttoTech.net)

Answers: il servizio per la community rimuoverà anche tutte le domande e risposte. Answers rimuoverà anche tutto l’archivio di domande e risposte (Corriere Nazionale)

La piattaforma di domanda e risposta, Yahoo! Answers, è stata fondata nel 2005, la più vecchia ad oggi. Dopo un'attività di ben 16 anni, il sito ha visto un graduale declino di utilizzo degli utenti, principalmente dovuto alla nascita di nuovi e più efficaci motori di ricerca online, quali Google, Quora e altri. (Sputnik Italia)

Fu messo in soffitta nel 2006 perché l’anno precedente fu già presentato Yahoo Answers. Insomma, tutti hanno avuto a che fare fare con Yahoo Answers che oggi sono in pochissimi ad utilizzare. (Vesuvius.it)

I motivi dell’addio di Yahoo Answers:. Poco era rimasto ormai della funzione principale, anche perchè ormai chi cerca risposte alle proprie curiosità le trova altrove (Ultim'ora News)

Dal quattro maggio duemilaeventuno la risposta a questa domanda non la troverete più su Yahoo Answers. Gli stessi che poi hanno di fatto contribuito a far fuori FriendFeed e a spegnere via via altre piattaforme social “primordiali”. (The Millennial)