Germania, fine restrizioni per i vaccinati dal prossimo week end

TG La7 ESTERI

Il nuovo provvedimento dovrebbe partire dal prossimo weekend.

Potranno incontrarsi senza alcuna limitazione nel numero.

Il via libera ufficiale dovrebbe arrivare mercoledì dal Consiglio dei ministri

Non solo: potranno accedere a negozi, musei e parchi dei divertimenti senza l'obbligo di presentare, come accade ora, un test rapido negativo.

Ma anche per loro rimane in vigore l'obbligo della mascherina e del distanziamento. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allo stesso tempo, vaccinati e guariti non dovranno sottoporsi ané presentare tamponi negativi al rientro dall'estero, a meno che provengano da zone in cui sono presenti varianti particolarmente aggressive. (Rai News)

Ne ha parlato per prima la Bild, che ha preannunciato come l’allentamento delle misure per vaccinati e guariti dovrebbe scattare già dal prossimo weekend. Germania, il pass vaccinale anche in farmacia. (QuiFinanza)

Leggi anche: Covid, Ue: “Allentare restrizioni per motivi turistici” Quando entreranno in vigore, gli immunizzati non dovranno rispettare il coprifuoco notturno, delle 22 e delle 5, che si applica nella maggior parte del Paese. (La Stampa)

Stando alla nuova norma, la copertura con la doppia dose di vaccino garantirebbe l'accesso a negozi, zoo e parrucchieri (in Germania ristoranti e hotel sono ancora chiusi) senza dover esibire alcun test "Sabato potrebbe essere già in vigore", ha fatto sapere il vice capogruppo dell'Unione Thorsten Fei. (San Marino Rtv)

Riaperture in Germania: cosa succede. Le nuove norme dovrebbero entrare in vigore già sabato. (leggo.it)

In altre parole, gli immunizzati (sulla scorta di un apposito pass emesso da medici e farmacie) potranno andare in giro la notte, gli altri dovranno ancora restare a casa a partire dalle 22. "La sicurezza derivante dalla vaccinazione è molto più robusta di quella di chi ha fatto il test", aveva detto Angela Merkel nei giorni scorsi (EuropaToday)