Germania, fine restrizioni per i vaccinati dal prossimo week end

Germania, fine restrizioni per i vaccinati dal prossimo week end
TG La7 ESTERI

Il nuovo provvedimento dovrebbe partire dal prossimo weekend.

Potranno incontrarsi senza alcuna limitazione nel numero.

Il via libera ufficiale dovrebbe arrivare mercoledì dal Consiglio dei ministri

Non solo: potranno accedere a negozi, musei e parchi dei divertimenti senza l'obbligo di presentare, come accade ora, un test rapido negativo.

Ma anche per loro rimane in vigore l'obbligo della mascherina e del distanziamento. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando entreranno in vigore, gli immunizzati non dovranno rispettare il coprifuoco notturno, delle 22 e delle 5, che si applica nella maggior parte del Paese. Secondo quanto anticipa la Bild, le misure sono state concordate dai gruppi parlamentari dei partiti di governo, Cdu/Csu e Spd. (La Stampa)

"Si tratta di un passo importante verso la normalità", ha affermato la ministra alla Giustizia, Christine Lambrecht, annunciando la decisione del Consiglio dei ministri guidato da Angela Merkel. (Rai News)

"Sabato potrebbe essere già in vigore", ha fatto sapere il vice capogruppo dell'Unione Thorsten Fei. Stando alla nuova norma, la copertura con la doppia dose di vaccino garantirebbe l'accesso a negozi, zoo e parrucchieri (in Germania ristoranti e hotel sono ancora chiusi) senza dover esibire alcun test (San Marino Rtv)

Riaperture, in Germania via libera per vaccinati e guariti

Calano contagi e vittime. approfondimento. Covid Germania, record di vaccinati: 1,1 milioni in un giorno. I numeri in Germania sono comunque simili ai nostri Sono alcune delle restrizioni che cadranno dal prossimo weekend per tutti quelli che hanno completato l'iter vaccinale. (Sky Tg24 )

"La maggior parte degli ospedali in Germania sta registrando un primo, lieve miglioramento", ha detto Gass, secondo cui i numeri delle ultime due settimane "ci danno fiducia" sul fatto che non ci sarà "un aumento esponenziale dei pazienti che necessitano di cure intensive". (Adnkronos)

Le nuove norme dovrebbero entrare in vigore già sabato. Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Maggio 2021, 17:29 (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr