Due veicoli commerciali elettrici della Maxus nella scuderia Koelliker

Electric Motor News ECONOMIA

Il marchio di veicoli commerciali leggeri Maxus è parte di SAIC Motors, ed è il terzo tra i cinque grandi costruttori automotive cinesi.

Entro l’anno, la gamma si arricchirà della configurazione Chassis Cab.

La versione VAN è disponibile con batterie da 51,5, 72 e 88,55 kWh mentre la versione Chassis Cab è disponibile con monobatteria da 65kWh

Maxus eDeliver 9 è disponibile in versione VAN (con tre diverse configurazioni L2H2, L3H2 e L3H3) e versione Chassis Cab (con configurazione L3 ed L4). (Electric Motor News)

Ne parlano anche altre fonti

Alla fine di marzo anche Xiaomi è entrata nel mercato delle auto elettriche Aiways e Weltmeister i marchi cinesi, Karma e Seres quelli americani. I brand cinesi attesi sono Aiways e Weltmeister che introdurranno SUV elettrici da 400 km di autonomia e sistemi di guida autonoma di livello 2 in alcuni modelli. (TuttoTech.net)

Auto Aiways, Karma, Maxus, Seres e Weltmeister in Italia con Gruppo Koelliker. Gruppo Koelliker progetto KGen. Koelliker KGen accelera sulla digitalizzazione e adotta una strategia multicanale. (NEWSAUTO)

Cinque brand importati e vetture a emissioni basse o zero. Ma quali sono le auto elettriche Koelliker che puntano a rivoluzionare il mercato? Le auto elettriche Koelliker fulcro del piano KGen. Le nuove auto elettriche Koelliker son il punto di partenza del progetto KGen, con l’obiettivo di diventare il consulente fidato dell’automobilista italiano. (missionline)

Con le piattaforme Dynamics365 e Azure, il Gruppo avrà la possibilità di gestire completamente il proprio ambizioso piano di sviluppo, integrando nuove linee di business e aprendo nuovi canali commerciali. (Giornale di Sicilia)

“Kgen - ha aggiunto Ronconi - è un progetto tutto italiano e rappresenta un’iniziativa unica nell’ambito della mobilità elettrica. L'importatore Koelliker ha lanciato il progetto Kgen che prevede la collaborazione con importanti partner come Enel X e il debutto in Italia di 5 Marchi di auto elettriche. (Auto.it)

Infine il marchio Maxus del gruppo Saic renderà disponibile grazie alle concessionarie Koelliker il furgone EV80 dalle ampie configurazioni per un utilizzo professionale La rete di concessionari Koelliker - che ha venduto oltre 2 milioni di veicoli nella sua storia - ha rivelato l'intenzione di portare in Italia nuovi modelli di “brand elettrici” cinesi. (l'Automobile - ACI)