È in arrivo in Italia un invasione di auto elettriche cinesi

Wired Italia ECONOMIA

Il progetto KGen. KGen, come accennato sopra, è il nuovo capitolo di Koelliker come importatore e distributore di auto elettriche

In dote portano crossover, sport utility, supercar e veicoli commerciali, tutti rigorosamente nativi elettrici.

Sono questi i modelli scelti da Koelliker, storico importatore e distributore italiano di veicoli, per dare il via all’ingresso nel Belpaese di cinque nuovi marchi cinesi dell’automotive. (Wired Italia)

La notizia riportata su altre testate

Auto Aiways, Karma, Maxus, Seres e Weltmeister in Italia con Gruppo Koelliker. I nuovi modelli dei marchi importati da Koelliker debuttano in Italia al MiMo, il Salone dell’auto Milano Monza Motor Show 2021. (NEWSAUTO)

Il Gruppo Koelliker dal 1936 anticipa tendenze, introducendo nel nostro Paese brand giovani e innovativi. “Kgen - ha aggiunto Ronconi - è un progetto tutto italiano e rappresenta un’iniziativa unica nell’ambito della mobilità elettrica. (Auto.it)

L'utilizzo efficace dei dati sarà, inoltre, una leva straordinaria per poter offrire nuove soluzioni e servizi ai clienti, favorendo nuovi scenari di mobilità sostenibile" Koelliker accelera così sul percorso di digitalizzazione per dare l'opportunità al cliente di vivere un'esperienza di acquisto del veicolo elettrico semplice e senza interruzione, nella modalità preferita. (Giornale di Sicilia)

Maxus eDeliver 9 è disponibile in versione VAN (con tre diverse configurazioni L2H2, L3H2 e L3H3) e versione Chassis Cab (con configurazione L3 ed L4). Entro l’anno, la gamma si arricchirà della configurazione Chassis Cab. (Electric Motor News)

Non solo Aiways. Aiways è considerata la “Tesla della Cina” e porterà in Italia tramite Koelliker il suo suv hi-tech U5 con circa 400 chilometri di autonomia e tre grandi schermi touch in plancia. La rete di concessionari Koelliker - che ha venduto oltre 2 milioni di veicoli nella sua storia - ha rivelato l'intenzione di portare in Italia nuovi modelli di “brand elettrici” cinesi. (l'Automobile - ACI)

Grazie a Koelliker, importatore specializzato nel settore automotive, arriveranno in Italia auto elettriche provenienti dalla Cina e dagli Stati Uniti. Alla fine di marzo anche Xiaomi è entrata nel mercato delle auto elettriche (TuttoTech.net)