Meteo SARDEGNA, ultimi aggiornamenti sulla quota neve. Ecco dove nevicherà

meteosardegna.it INTERNO

Lunedì 29 la previsione propone una situazione favorevole alla neve, con temperatura massima di +1 °C e minima in -1 °C

La neve potrebbe fare la sua comparsa anche sull’altopiano di Campeda, ed in località come Pattada in provincia di Sassari.

La neve potrebbe farà la sua comparsa nei rilievi più elevati della catena del Marghine e Monte Acuto, e sul massiccio del Monte Limbara già a quote attorno a 900 metri. (meteosardegna.it)

Su altri media

Una prima sferzata invernale è in arrivo sull'Italia già da questo giovedì: un preludio alle temperature più fredde che, nelle zone montane, si traducono in neve. Si prevede del nevischio nella zona di Orgosolo e di Busachi per la prima parte della giornata di domenica 28. (Olbiapuntoit)

Tempo stabile in Italia ma con peggioramento in arrivo. Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Con il calo termico torna a scendere anche la quota neve, portandosi fino a quote medie sull’Appennino centro-settentrionale. (Centro Meteo Italiano)

Dopo i danni provocati dal maltempo nelle scorse settimane, sembra quindi giunto il momento delle temperature basse dopo che per quasi tutto l’autunno si sono mantenute sopra le medie di stagione. Arriva il freddo in Sardegna e, nel fine settimana, neve anche a bassa quota. (IteNovas - Made in Sardegna)

Ci hanno pensato gli aerosoccorritori dei Vigili del fuoco a bordo dell’elicottero Drago 43. L'intervento con i vigili del fuoco, in volo sui boschi del Sud Sardegna. (LaPresse) Intervento in volo sui boschi di Villamassargia dei vigili del fuoco, con l’obiettivo di individuare, recuperare e portare al sicuro un escursionista ferito, dopo esser precipitato in un dirupo. (LaPresse)

Dopo un ottobre che pareva meteo di settembre, senza pioggia, senza autunno, il novembre si infiamma di nubi temporalesche che cicloni mediterranei. È ormai novembre inoltrato, eppure nel meteo di questo nuovo clima è stata sufficiente ancora una volta una schiarita per dare 20°C di temperatura in alcune località della Sardegna (meteosardegna.it)

Il maltempo continuerà giovedì e venerdì nell’Isola come in gran parte d’Italia, mentre nel week end è previsto il primo vero affondo dell’Inverno con l’arrivo della neve sopra gli 800 metri. Colpa di un’intensa perturbazione atlantica che porterà inizialmente rovesci diffusi. (askanews)