ZINGARETTI "POLEMICHE INSENSATE, COSÌ NON SI GOVERNA"

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Gia' nelle prime settimane di vita dell'esecutivo Conte il Pd si e' prodigato per richiamare tutti alla responsabilita'.

Lo scrive il segretario del Pd Nicola Zingaretti in una lettera al quotidiano La Repubblica.

Continuano a esplodere drammatiche crisi aziendali che dovrebbero molto di piu' influenzare l'agenda politica in primo luogo della maggioranza".

"Il Governo Conte e' nato con l'ambizione di realizzare una rigenerazione democratica. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ribadisco ancora oggi, quando tutti la danno per non perseguibile, che l'unità è l'unica strada percorribile". "Unità e rigenerazione della classe dirigente: questo il mio appello fin da principio. (Gazzetta del Sud)

La storia del Pd e di Oliverio è arrivata ai titoli di coda. «Le sardine sanno da sola cosa fare, nessuno deve metterci il cappello: noi non lo facciamo e non deve farlo nemmeno Oliverio». (LaC news24)

A meno di venti giorni dalla presentazione delle liste per le regionali del 26 gennaio, il caos continua a imperare sovrano in Calabria. E ha proposto "individuiamo insieme un giovane competente, che magari vive e lavora fuori e facciamolo tornare in Calabria". (la Repubblica)

Alla fine, a ben guardare, il «percorso unitario» potrebbe essere stato trovato. «Ecco, vedete – dirà al momento debito –, malgrado io abbia chiesto un dialogo e una soluzione condivisa, il Pd ha candidato comunque Callipo. (LaC news24)

I parlamentari siciliani hanno chiesto risposte su trasporti, caro biglietti aerei, finanza pubblica regionale. Percorso congressuale e iniziativa politica all'insegna dell'unità, ma anche regionalismo differenziato, continuità territoriale, trasporti e insularità. (Live Sicilia)

Il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, in Calabria per lanciare la candidatura alle regionali di Pipo Callipo è stato chiaro: “in questo momento è l’unica personalità che può rappresentare l’unità e la forza dei calabresi”. (Stretto web)