Telecom, ecco perché Intesa Sanpaolo plaude alla mossa di Kkr su Tim

Startmag Web magazine ECONOMIA

Che cosa dicono e scrivono analisti e report di sim e banche (come Intesa Sanpaolo).

IL REPORT DI ETA SU KKR-TIM. “Questa ipotesi ci sembra più credibile rispetto a indiscrezioni che ipotizzano un intervento sulla rete ex-ante: separazione prima dell’opa o un’accelerazione sul progetto rete unica”, ha osservato Equita

IL PROGETTO DI KKR SULLA RETE DI TIM. Il progetto del fondo americano Kkr sugli asset di Tim è basato sullo scorporo della rete per offrirla “a termine” a Cdp (controllata dal Mef), orientativamente dopo qualche anno, a riassetto completato. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

Al momento siamo in presenza di una manifestazione di interesse, non si tratta quindi di un’offerta vincolante. Parlare allo stato di possibile esercizio dei poteri speciali previsti dalla vigente normativa o di altre tipologie di iniziative è pertanto prematuro in quanto occorrerà attendere gli sviluppi per conoscere il contenuto concreto dell’operazione, che andrà vagliata sotto tutti gli aspetti di interesse nazionale e strategico”. (Key4biz.it)

economia. Il fondo americano vorrebbe convincere la riluttante Vivendi, primo azionista, ad accettare l'Opa amichevole sul 100% di Telecom Italia. (TG La7)

Kkr sta valutando di collaborare con Cvc Capital Partners per rilevare Telecom Italia dopo il diniego di Vivendi (azionista di maggioranza della società italiana) all’offerta messa sul piatto dal private equity Usa. (La Stampa)

per il 100% delle azioni “non rispecchia il reale valore di TIM”. 4 settimane con cui KKR avrebbe accesso ai libri contabili e documenti di TIM. (Lanterna)

TIM, Draghi: ‘il governo ha tre priorità’ su quest’offerta. E sul dossier si è espresso finalmente anche Draghi, nel corso della conferenza stampa che è stata indetta sulla scia delle nuove regole per il green pass. (Finanzaonline.com)

Ogni valutazione verrà effettuata solamente quando sarà formalizzata un’offerta. Tempo di lettura 3 Minuti. IL TITOLO Tim vola a Piazza Affari, segnando un rialzo record del 17% a 0,49 euro. (Quotidiano del Sud)