Giorgetti su Tim, 'bene che grande fondo Usa guardi a azienda italiana'

Adnkronos ECONOMIA

Lo afferma il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti intervenendo al question time in merito alla proposta di Kkr per il gruppo telefonico.

In generale 'posso assicurare che il governo seguirà con attenzione gli sviluppi della manifestazione interesse di KKr e valuterà attentamente anche con riguardo all'esercizio delle proprie prerogative gli interessi strategici nazionali, il futuro dell'azienda e le prospettive che interessano impresa, i dipendenti, l'infrastruttura e i servizi erogati" ha concluso

E cioè, il tentativo di convincere soggetti internazionali a investire in Italia" ha sottolineato Giorgetti. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

per il 100% delle azioni “non rispecchia il reale valore di TIM”. 4 settimane con cui KKR avrebbe accesso ai libri contabili e documenti di TIM. (Lanterna)

Tempo di lettura 3 Minuti. IL TITOLO Tim vola a Piazza Affari, segnando un rialzo record del 17% a 0,49 euro. Noi possiamo intervenire solamente quando riusciamo ad avere l’informazione e siamo intervenuti» (Quotidiano del Sud)

Detto questo, “il governo ha tre priorità nell’analizzare questa offerta e anche il futuro di Tim. TIM vola al prezzo dell’Opa di KKR, che però non c’è ancora, mentre il presidente del Consiglio Mario Draghi si esprime sul dossier. (Finanzaonline.com)

Al momento siamo in presenza di una manifestazione di interesse, non si tratta quindi di un’offerta vincolante. Parlare allo stato di possibile esercizio dei poteri speciali previsti dalla vigente normativa o di altre tipologie di iniziative è pertanto prematuro in quanto occorrerà attendere gli sviluppi per conoscere il contenuto concreto dell’operazione, che andrà vagliata sotto tutti gli aspetti di interesse nazionale e strategico”. (Key4biz.it)

Si spiega anche così l'andamento positivo che il titolo sta registrando sui mercati finanziari (TG La7)

Kkr sta valutando di collaborare con Cvc Capital Partners per rilevare Telecom Italia dopo il diniego di Vivendi (azionista di maggioranza della società italiana) all’offerta messa sul piatto dal private equity Usa. (La Stampa)