Calenda strappa col Pd. Letta: così aiuta la destra

Avvenire INTERNO

La risposta di Letta è stata lapidaria: "Da tutto quel che ha detto, mi pare che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda.

"È stato Conte a far cadere il governo Draghi - ha detto Letta - È stata un'enorme responsabilità e per noi, questo è un fatto conclusivo".

"È una delle decisioni più sofferte - ha detto - ma non intendo andare avanti con questa alleanza" ha detto Calenda.

Fotogramma. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Partono le navi. E arrivano i missili. (Il Fatto Quotidiano)

«Che delusione totale, ma in fondo lo sapevamo purtroppo sarebbe finita così. Approdare a Italia Viva è la scelta di molti delusi: «Contavo di votare Azione, ma così non ce la faccio proprio». (Corriere della Sera)

Lo dicono Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, leader di Sinistra Italiana e Verdi. Faccia parte di questa alleanza, con un'intesa tecnica, anche M5S così come lo fa Calenda" (Adnkronos)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda”, ha commentato Letta. Il Pd definisce ora Calenda un uomo senza onore per aver cancellato parole, firma e stretta di mano. (Panorama)

Il ministro degli Esteri lo spiega direttamente a Letta, in un incontro a cui partecipa anche Bruno Tabacci, incontro che resta però interlocutorio. Insomma, il clima resta tesissimo e in questo quadro i big del Pd sono in campo per spegnere gli incendi. (Avvenire)

Ora nei collegi sarà una disfatta. Per quanto riguarda l’offerta politica , invece, il cambiamento è significativo Non vale la pena soffermarsi sull’acceso dibattito che ne è seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)