Benzina e diesel, la stangata sui costi dei carburanti in autunno

Tecnoandroid ECONOMIA

In numerosi territori, inoltre, si è superata anche la quota di 1,60 euro a litro. I costi record per i carburanti tradizionali, benzina e gasolio, non sono gli unici

Le colonnine sparse in tutta la nazione fanno segnare picchi record sia per la benzina che per il diesel.

Benzina e diesel, costi e picchi record nel mese di Ottobre. Nei giorni precedenti, il costo medio per un litro di benzina era pari a 1,739 euro con servizio di self service da parte dei singoli cittadini. (Tecnoandroid)

Su altri media

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) – Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Play)

Sul costo dei carburanti, in particolare della benzina, va ricordato che su ogni litro acquistato dai consumatori, 1,04 euro se ne vanno in tasse a causa delle accise. I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. (Gazzetta Jonica)

Gli esperti del settore energetico descrivono uno scenario ipotetico in cui il valore della benzina viaggia sui 4 euro al litro. Il prezzo medio nazionale della benzina, in modalità self, va da 1,746 euro/litro a 1,755 euro/litro (no logo 1,729) (Money.it)

Roma, 23 ottobre 2021 - Prezzi benzina, gioie e dolori. L'inizio inesorabile della salita del prezzo della benzina verde è avvenuto in ottobre per poi continuare a salire con regolarità fino a oggi. (LA NAZIONE)

Secondo quanto riferito da Castex, il contributo di 100 euro per far fronte al caro-benzina andrà a favore di circa 38 milioni di cittadini francesi. Video: Benzina, a Natale 4 euro al litro? (Notizie - MSN Italia)

Il premier Jean Castex ha assicurato che il prezzo dei carburanti sarà bloccato per tutto il 2022 Alberto Clò, intervistato da Repubblica, ha spiegato che cosa potrebbe accadere se tale situazine rimanesse invariata. (Fidelity News)