Inoltre, la Classe C vale come esempio di una tipologia di auto super efficiente che per diverse ragioni sta sparendo dai listini. Il tutto, aggravato dal fatto che con il prezzo del carburante così alto, il risparmio economico assicurato da un’auto efficiente come la Mercedes C220 d diventa ancor più grande In ordine di importanza, il primo è l’assurdità – dal punto di vista economico ed ecologico – delle leggi che hanno messo fuori gioco il motore a gasolio.
Leggi
Ma è anche vero che mancano ancora 5-6 mesi e i prezzi saranno ancora volatili a lungo. Video: Benzina, a Natale 4 euro al litro? Secondo quanto riferito da Castex, il contributo di 100 euro per far fronte al caro-benzina andrà a favore di circa 38 milioni di cittadini francesi. L'aiuto riguarda, in particolare, quei cittadini delle "classi medie" che guadagnano "meno di 2.000 euro netti al mese".
Leggi
p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) – Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. € 614.238.333
Leggi
Aumentare i prezzi dei carburanti e quindi di diesel e benzina, gli incriminati, non è la direzione corretta e più umana. A denunciare la possibilità che presto il prezzo della benzina arriverà a 4 euro al litro è Alberto Clò, economista ed ex Ministro dell’Industria. Benzina: presto il suo prezzo arriverà a 4 euro al litro. Non convince la spinta che il Governo Draghi sta dando all’elettrico e all’ibrido.
Leggi
In numerosi territori, inoltre, si è superata anche la quota di 1,60 euro a litro. I costi record per i carburanti tradizionali, benzina e gasolio, non sono gli unici Le colonnine sparse in tutta la nazione fanno segnare picchi record sia per la benzina che per il diesel. Benzina e diesel, costi e picchi record nel mese di Ottobre. Nei giorni precedenti, il costo medio per un litro di benzina era pari a 1,739 euro con servizio di self service da parte dei singoli cittadini.
Leggi
Il premier Jean Castex ha assicurato che il prezzo dei carburanti sarà bloccato per tutto il 2022 Per il momento non c’è da preoccuparsi, anche perchè ci vogliono tre condizioni essenziali perchè il prezzo della benzina raggiunga la cfira folle di 4 euro per litro. Alberto Clò, intervistato da Repubblica, ha spiegato che cosa potrebbe accadere se tale situazine rimanesse invariata. Il prezzo di benzina e diesel e praticamente schizzato alle stelle, arrivando a toccare…
Leggi
Gli esperti del settore energetico descrivono uno scenario ipotetico in cui il valore della benzina viaggia sui 4 euro al litro. Il prezzo medio nazionale della benzina, in modalità self, va da 1,746 euro/litro a 1,755 euro/litro (no logo 1,729) La prospettiva dei 4 euro al litro per il carburante. Alberto Clò, docente di Economia applicata, descrive uno scenario catastrofico per gli automobilisti italiani.
Leggi
Attualmente, secondo prezzibenzina.it a Livigno la benzina verde cosa tendenzialmente 1,11 euro al litro. L'inizio inesorabile della salita del prezzo della benzina verde è avvenuto in ottobre per poi continuare a salire con regolarità fino a oggi. La benzina verde, sempre al self service, viaggia intorno a 1,67 euro al litro con punte di 1,71 Roma, 23 ottobre 2021 - Prezzi benzina, gioie e dolori.
Leggi
Un bonus benzina per i redditi più bassi, così da garantire a chi è in difficoltà più credito per le spese destinate al carburante (ma non solo). Aumento prezzi benzina, luce e gas: quale le prossime mosse dell’Italia? Ciò che è alquanto singolare è che il bonus benzina verrà riconosciuto indipendentemente dal fatto che disponga o meno di un’auto. Non un bonus benzina ma nuovi interventi per le famiglie: così, in Italia, il ministro Franco ha assicurato una serie di misure per ammortizzare…
Leggi
Sul costo dei carburanti, in particolare della benzina, va ricordato che su ogni litro acquistato dai consumatori, 1,04 euro se ne vanno in tasse a causa delle accise. I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. Gli automobilisti sono esasperati, soprattutto i pendolari che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro con la propria auto.
Leggi
Benzina 4 euro. Alberto Clò è docente di Economia applicata ed è stato lui stesso ad avanzare questo catastrofico scenario sulla Rivista Energia. Un’ipotesi avanzata da un noto professore avverte gli italiani di prepararsi a un possibile aumento del prezzo della benzina a 4 euro nell’eventualità che si verifichino tre avvenimenti. Secondo il professore, se i prezzi dovessero salire intorno ai 200 dollari al barile, la possibilità che la benzina arrivi a 4 euro al…
Leggi
La marcia dei prezzi della benzina e del diesel non si arresta, ma almeno abbassa il ritmo, sulla scorta di un momentaneo allentamento delle tensioni sui mercati internazionali. Prezzi benzina e diesel in Italia QE Il Gpl si muove infine tra 0,816 e 0,839 euro/litro (no logo 0,805), mentre il prezzo del metano si posiziona in media tra 1,562 e 1,868 euro/kg (no logo 1,573). La media del diesel è arrivata invece a 1,752 euro/litro, con i singoli player tra 1,696 e 1,817 euro/litro (no logo 1,647).
Leggi
Nel medio termine potremmo vedere il vero impatto del crollo degli investimenti e se i prezzi saliranno a 150-200 dollari al barile, come qualcuno ipotizza, la nostra benzina potrebbe toccare i 4 euro al litro". L'ipotesi è molto remota e allo stato attuale non c'è motivo che si possa verificare ma c'è chi ipotizza che il prezzo della benzina possa raggiungere la cifra folle di 4 euro al litro. Quanto prospettato da uno dei massimi esperti italiano del settore è sconcertante: se il petrolio continuerà ad…
Leggi
In altre parole, si andrebbe a pagare la benzina 4 euro al litro Paghereste 4 euro un litro di benzina (o di gasolio, ché sembra opinione diffusa un futuro allineamento dei relativi prezzi… in barba alla maggiore economia del diesel, ma questo è un altro discorso)? Una prima diminuzione c’è rispetto a recentissimi picchi nell’ordine di 83 ed oltre 85 dollari per Wti e Brent. Seguono, nell’ordine, la direzione dell’offerta nei Paesi che aderiscono all’Opec con Russia e alleati…
Leggi
Per trovare prezzi simili, bisogna tornare indietro addirittura di sette anni per la benzina, di tre anni per il diesel e quasi otto anni per il Gpl. Durante la pandemia, i prezzi della benzina erano scesi in maniera significativa, ora con l'impennata dei costi delle materie prime, petrolio compreso, si assiste al fenomeno opposto Come molto automobilisti e autotrasportatori si sono resi conto, il prezzo dei carburanti in questi giorni sta salendo…
Leggi
Intanto la Francia dà un contributo da 100 euro agli automobilisti. (reuters). I prezzi alla pompa restano a livelli record da anni, ma per arrivare alla soglia di 4 euro indicata da alcuni esperti dovrebbero concatenarsi una serie di eventi che per ora restano remoti Benzina a 4 euro? Uno scenario molto "futuribile".
Leggi
Solo che, all'oggi, il suo valore è di 80 dollari al barile. La verde è arrivata addirittura, nelle autostrade, a 2 euro al litro, una cifra raggiunta solo qualche anno fa, quando il petrolio era valutato 140 dollari al barile. Scatta inoltre l'allarme per le bollette, il cui pagamento potrebbe diventare poco sostenibile sia per artigiani e imprenditori che per le famiglie della classe media Non va meglio con il metano, che è cresciuto fino al 40 per cento e in città va da 1,199 al chilo (via Zanica) ad…
Leggi
Un’impennata assai più brusca che sta facendo contrarre i consumi di metano, favorendo l’utilizzo della benzina sulle vetture che tuttavia causa maggiore inquinamento. Non si arresta la corsa al rialzo dei carburanti. A questo si aggiunge il fattore stagionale, visto che con l’avvicinarsi dell’inverno e del Natale assistiamo da sempre a un rincaro generale” Ne avevamo parlato due settimane fa, ma la situazione non è cambiata anche nei…
Leggi