PRADÈ, Prima della gara avrei firmato per il 2-1

Firenze Viola SPORT

La curva ha elogiato la squadra e ripartiamo da qua pensando prima a domenica che è un impegno importante"

Adesso piano piano troveremo la condizione giusta.

Avrei firmato per un risultato del genere prima della partita.

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali al termine della vittoria per 2-1 contro il Twente in Conference League rilasciando queste dichiarazioni: "Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, dove dovevamo essere più cinici. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Un risultato, però, che consente agli olandesi di sperare ancora nel passaggio del turno. La Viola aveva, in trenta minuti, indirizzato il match con l'uno-due targato Nico Gonzalez-Cabral. (Fantamagazine)

Le pagelle di Italiano: buona la prima in Europa ma il calo nella ripresa è preoccupante. la Gazzetta dello Sport definisce "sontuoso" il primo tempo della sua squadra, poi parla di "calo atletico" nella ripresa anche se "i principi di gioco sono sempre belli". (TUTTO mercato WEB)

Anche Italiano è rassegnato: una palla concessa, un gol, con gli avversari che poi prendono coraggio. Per partire con il piede giusto, per dare un senso ai sacrifici che la squadra sta facendo e dovrà ancora fare con tante partite così ravvicinate e, almeno in questo caso, che assorbono tante energie fisiche e mentali. (Firenze Viola)

Il secondo tempo rappresenta un cedimento improvviso che ancora può imputarsi alla condizione ma che comunque deve essere preso in considerazione Quando, invece, il Twente deve iniziare da una rimessa dal fondo, la pressione viola mira a far partire l’azione dai poco urbani piedi del portiere Unnerstall. (Fiorentina.it)

Quando è uscito il Twente tutti hanno scritto che era la squadra peggiore da affrontare, ma vorrei sapere cosa hanno pensato loro quando hanno visto che dovevano affrontare la Fiorentina. Lorenzo Venuti, giocatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo la vittoria contro il Twente. (Lazio News 24)

Ora, in virtù della rete subita nella ripresa, la qualificazione resta aperta e si deciderà nella sfida di ritorno che si disputerà giovedì prossimo in Olanda. Nel mezzo dominio territoriale viola con gli esterni difensivi del Twente che soffrono tremendamente le giocate del duo Sottil-Nico Gonzalez e un Duncan straripante a centrocampo. (Yahoo Eurosport IT)