Scuola,quale normalità?

Corriere Fiorentino INTERNO

Fi-nal-men-te!

Perfino più di quello che è stato travolto, nel marzo dello scorso anno, dalla prima ondata di Covid.

E viene pronunciato indistintamente da dirigenti, docenti, studenti, genitori.

Tutti insieme per non spezzare il filo: professori, studenti, genitori

Finalmente, ben scandito e accompagnato dal punto esclamativo, è l’avverbio che più risuona nelle scuole toscane in questi ultimi giorni di attività didattica. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri media

Maturandi delusi “anno da dimenticare”. E c’è il nodo cattedre vacanti: sono oltre 112 mila secondo i calcoli della Cisl Scuola. – A settembre la scuola ritorna in presenza. (Quotidiano online)

Circa il 10% non è in grado di riconoscere una password di sicurezza media o elevata. Inoltre, il 30,3% non conosce i passaggi necessari a rendere un profilo Instagram accessibile soltanto ai propri amici e non pubblico (L'Unione Sarda.it)

Durante il corso si potrà interagire in lingua inglese e riflettere sulle tecniche di ‘public speaking’, uso della voce e ‘body language’ strettamente connesse al Debate Il corso. Su questi argomenti il corso Il debate in lingua inglese, in programma dal 9 giugno, a cura di Silvana Pirruccello. (Tecnica della Scuola)

Quando anche le famiglie degli studenti si oppongono al vincolo quinquennale. Quando anche le famiglie si oppongono al vincolo quinquennale. La norma lascia interdetti i genitori che vorrebbero più attenzione, da parte delle Istituzioni, alla continuità didattica (Oggi Scuola)

In questo caso sarà l’insegnante a descrivere la situazione dell’allievo e a predisporre la relazione finale dell’allievo di scuola dell’infanzia La scuola dell’infanzia, nonostante la pandemia, è sempre rimasta aperta anche se fra mille difficoltà e rischio contagi. (Informazione Scuola)

Non ci stanno i genitori dei ragazzi del liceo delle scienze umane Paladini. Una prospettiva che ha suscitato la protesta dei genitori, in particolare dopo un anno e mezzo di emergenza covid che ha pesantemente penalizzato proprio gli studenti. (NoiTV - La vostra televisione)