Multe per chi non accetta pagamenti con carte? Sì, ma dal 2023

EDGE9 INTERNO

Fra le varie norme, una prevede sanzioni per quei negozianti che si rifiutano di accettare pagamenti con carte di credito e di debito

La norma è stata finalmente approvata, ma sarà in vigore solo dal 2023.

A oggi, infatti, l'obbligo è solo formale, dal momento che non sono previste multe o altre pene per chi si rifiuta di accettare queste tipologie di pagamento.

Sanzioni per i negozianti che non accetta pagamenti con carte?

Pochi giorni fa avevamo annunciato che stava per venire approvata una norma che prevedeva sanzioni per gli esercenti che non accettano pagamenti tramite carte di credito o di debito, stabilendo così un effettivo obbligo. (EDGE9)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le novità, la spesa per le attestazioni sarà agevolata nella stessa misura dell'intervento (Ratio Quotidiano)

Per i sanitari che non hanno raccolto almeno il 70% di crediti ECM previsti per triennio formativo utile, la polizza sarà nulla Copertura assicurativa solo per chi raccoglie crediti ECM. (Odontoiatria33)

La norma che introduce le sanzioni per chi non accetta i pagamenti con carta è inclusa nel testo di conversione in legge del decreto sul Recovery fund. Secondo Bankitalia, inoltre, in Italia ci sono 3. (Tech Princess)

Al via le multe per gli esercenti che non accettano pagamenti in valuta elettronica. Infatti, è stato approvato dalla Commissione Bilancio alla Camera un emendamento al decreto, che converte in legge il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). (Fulldassi.it)

Tassazione equa: proposta Ue per porre fine all’uso improprio delle società di comodo Contributo a fondo perduto perequativo: c’è tempo fino al 28 dicembre. (Lavorofisco.it)

L’obbligo è scattato dal 30 giugno 2014, senza però essere accompagnato da una previsione sanzionatoria nei confronti dei trasgressori. sull'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose. (CASA&CLIMA.com)