Dal 2023 sanzioni per chi rifiuta carte di credito e di debito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. 2. Sanzioni per commercianti e professionisti che rifiutano pagamenti di qualsiasi ammontare con carte di debito e di credito: la decorrenza della specifica misura, stabilita dal 1° gennaio 2023, e introdotta dall’articolo 19-ter aggiunto in sede di conversione del Dl 152/21 (contenente norme in tema di Pnrr), garantirà un adeguamento graduale sebbene l’obbligo di accettare pagamenti elettronici a mezzo Pos risulti stabilito già dal 30 giugno 2014. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’obbligo è scattato dal 30 giugno 2014, senza però essere accompagnato da una previsione sanzionatoria nei confronti dei trasgressori. L’articolo 19-ter del Dl n. (CASA&CLIMA.com)

a bozza di legge di Bilancio 2022 interviene sulla disciplina appena introdotta dal Decreto antifrodi. (Ratio Quotidiano)

Tassazione equa: proposta Ue per porre fine all’uso improprio delle società di comodo Via libera al 5 per mille per le società di mutuo soccorso. (Lavorofisco.it)

Per i sanitari che non hanno raccolto almeno il 70% di crediti ECM previsti per triennio formativo utile, la polizza sarà nulla Copertura assicurativa solo per chi raccoglie crediti ECM. (Odontoiatria33)

La norma che introduce le sanzioni per chi non accetta i pagamenti con carta è inclusa nel testo di conversione in legge del decreto sul Recovery fund. Secondo Bankitalia, inoltre, in Italia ci sono 3. (Tech Princess)

Infatti, è stato approvato dalla Commissione Bilancio alla Camera un emendamento al decreto, che converte in legge il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Al via le multe per gli esercenti che non accettano pagamenti in valuta elettronica. (Fulldassi.it)