Salvini: «Basta lockdown, riapriamo piscine e palestre»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«La Lombardia, per esempio, è gialla, ma ci sono delle zone, specialmente quelle dove ci sono queste fottutissime varianti che stanno creando problemi.

Occorre anche un cambio di passo nella comunicazione da parte di virologi e tecnici per evitare confusione e messaggi contraddittori

Ho chiesto interventi nei singoli Comuni e Province, non si chiuda tutta la Regione.

È una sorta di cavallo di battaglia per rimarcare la sua presenza nella vasta maggioranza che sostiene il governo Draghi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

"Abbiamo parlato di aperture, sarebbe banale parlare di sottosegretari", un tema sul auquale "c'è sintonia", ha detto Salvini, lasciando palazzo Chigi"c'è sintonia". E sono contento che un ministro leghista come Giorgetti avrà un incontro con le industrie farmaceutiche per pensare a una produzione italiana", ha spiegato ilnumero uno del Carroccio. (Italia Oggi)

Si mira a definire il nuovo provvedimento cercando un punto di caduta non facile tra le diverse posizioni dei partiti che sostengono Draghi Venerdì ci sarà il nuovo monitoraggio, «poi vedremo», ha aggiunto, anche se lo scenario di una zona arancione nazionale, ventilata da qualcuno, sembra tuttavia restare al momento solo un’ipotesi. (La Sicilia)

Oggi su iniziativa del senatore Armando Siri, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato, politici, primari ospedalieri, psicologi e pediatri spiegano le conseguenze della pandemia sui minori. «Magari - ipotizza Salvini - a qualcuno conviene, economicamente, lo vedremo a fine epidemia, con i più sui bilanci di certe aziende». (La Stampa)

Il cambio di passo di Draghi. Da un certo punto di vista viene da dire, meno male che c’è Salvini a raccontare almeno un po’ gli umori del governo Così ieri mattina Mario Draghi ha convocato il leader della Lega, un faccia a faccia direttamente a palazzo Chigi. (Tiscali Notizie)

Durante l'incontro i due avrebbero accennato all'altro tema 'caldo' di governo, il completamento della squadra di sottosegretari. Quindi, non è vero che il governo Draghi è 'rigorista' sulle aperture? (AGI - Agenzia Italia)

Se pure arrivassero le prime fiale a giugno o luglio sarebbero buone per essere autosufficienti, perché i richiami andranno fatti ogni anno. Ma dove non c'è emergenza sanitaria, e puoi andare a mangiare al ristorante a pranzo perché non puoi andarci la cena? (Fanpage.it)