Salvini: «Basta lockdown, riapriamo piscine e palestre»

Corriere della Sera INTERNO

«La Lombardia, per esempio, è gialla, ma ci sono delle zone, specialmente quelle dove ci sono queste fottutissime varianti che stanno creando problemi.

Occorre anche un cambio di passo nella comunicazione da parte di virologi e tecnici per evitare confusione e messaggi contraddittori

Ho chiesto interventi nei singoli Comuni e Province, non si chiuda tutta la Regione.

È una sorta di cavallo di battaglia per rimarcare la sua presenza nella vasta maggioranza che sostiene il governo Draghi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Un progetto trasversale, risultato del lavoro congiunto con la Commissione per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere (Femm). «Magari - ipotizza Salvini - a qualcuno conviene, economicamente, lo vedremo a fine epidemia, con i più sui bilanci di certe aziende». (La Stampa)

Io non mi permetto di mettere in bocca ad altri dichiarazioni - ha risposto - Quindi, non è vero che il governo Draghi è 'rigorista' sulle aperture? (AGI - Agenzia Italia)

Alla fine dell’incontro con Matteo Salvini a Palazzo Chigi, Mario Draghi è soddisfatto almeno di una cosa. Poi, in coda al colloquio, il leghista piazza le sue condizioni. (La Stampa)

Incontro a palazzo Chigi tra il premier Mario Draghi e il leader della Lega, Matto Salvini. "Abbiamo parlato di aperture, sarebbe banale parlare di sottosegretari", un tema sul auquale "c'è sintonia", ha detto Salvini, lasciando palazzo Chigi"c'è sintonia". (Italia Oggi)

Se pure arrivassero le prime fiale a giugno o luglio sarebbero buone per essere autosufficienti, perché i richiami andranno fatti ogni anno. Salvini ha chiesto le dimissioni del commissario per l'emergenza Domenico Arcuri: "Chiunque realizzi così tanti insuccessi sarebbe messo alla porta (Fanpage.it)

Il cambio di passo di Draghi. Da un certo punto di vista viene da dire, meno male che c’è Salvini a raccontare almeno un po’ gli umori del governo “Caro Salvini, guardi che non sarebbe questo il tipo di comunicazione che noi vorremmo dare a questo esecutivo. (Tiscali Notizie)