Blog | No-Tax: meno tasse per tutti? Ecco la riforma fiscale

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

COLPO DI SCENA. Nelle ultime ore, è stato annunciato il rinvio a settembre della riforma fiscale che l’Esecutivo si era impegnato a presentare entro il 31 luglio 2021.

Secondo le fonti ufficiali, il rinvio a settembre della Riforma è coerente con la road map delle riforme indicata nel PNRR

– Le misure straordinarie previste per l’anno 2021 in tema di modalità di tenuta delle assemblee dei soci di società, associazioni e cooperative, in scadenza al 31 luglio 2021, prorogate al 31 dicembre solo il 23 luglio. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l’amministrazione belga, che ha preferito non fare commenti, i negozi americani di Delhaize valevano più dell’importo pagato dagli olandesi. L’agenzia delle entrate stima che il gruppo olandese Ahold Delhaize abbia incorporato i negozi americani di Delhaize senza pagare le tasse. (+31mag.nl)

recapture);. il soggetto beneficiario, ai fini dei successivi controlli, deve conservare idonea documentazione per le spese ammissibili considerate rilevanti per il calcolo del credito d'imposta prenotazione, ossia l'ordine accettato dal fornitore e il pagamento di un acconto non inferiore al 20%) restano disciplinati dalle disposizioni previgenti (L. (Ratio Quotidiano)

L’evasione fiscale resta nel mirino del Governo, che ora punta i riflettori soprattutto su falsi crediti, fuga di capitali all’estero, commercio elettronico, aiuti Covid e compliance. Particolare attenzione ai contribuenti rimasti inerti dopo le lettere di compliance fondate sulle informazioni relative ai redditi esteri arrivati grazie al Common reporting standard (Crs). (Wall Street Italia)

Inoltre, i controlli riguarderanno anche i crediti di imposta per ricerca e sviluppo la cui crescita apparirà eccessiva alla Guardia di Finanza e al Fisco. E-Commerce, attenti ai controlli fiscali. Un primo settore sottoposto a controlli fiscale è quello dell’e-commerce. (ContoCorrenteOnline.it)

E’ proprio in questi casi che può scattare il controllo dell’Agenzia delle Entrate per appurare la provenienza del denaro in questione. In questo articolo daremo particolarmente attenzione a quando il Fisco si insospettisce dopo che abbiamo ricevuto un bonifico. (Consumatore.com)

Il disegno di legge delega di riforma tributaria di 40 miliardi del Governo Draghi è cinque volte inferiore alle reali necessità degli Autonomi e Partite Iva. Falliranno un milione di Autonomi e Partite iva, quelli che hanno pagato di più il prezzo del covid, e con loro saranno licenziati da 3 a 9 milioni di dipendenti”. (LabParlamento)