Maltempo in Italia: l'allerta della Protezione civile, elenco regioni

Maltempo in Italia: l'allerta della Protezione civile, elenco regioni
Livesicilia.it INTERNO

Attesi rovesci e temporali via via più diffusi e con locali nubifragi nelle regioni meridionali.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Sul resto delle regioni cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso.

L'allarme meteo per le prossime ore. ROMA – Il dipartimento nazionale della Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi l’allerta gialla per maltempo su alcune regioni italiane. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre è ancora in vigore fino alla mezzanotte di oggi, domenica 10 ottobre, l’allerta numero 94 gialla per vento, dopo la mezzanotte e fino alla mezzanotte di domani, lunedì 11, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 95, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna, arancione per vento, gialla per temporali e stato del mare. (ravennanotizie.it)

– Cielo instabile sulla Sicilia centro-settentrionale con qualche pioggia per le giornate di oggi e domani, martedì 12 ottobre. Per quanto riguarda i mari: mossi il medio Tirreno e il Canale di Sicilia. (Livesicilia.it)

É stato emesso un nuovo stato di ALLERTA per la PUGLIA. La protezione civile ha emesso un avviso ARANCIONE e GIALLO per le PROSSIME 30 ore. (Meteo Puglia)

Maltempo, in Sicilia ancora allerta gialla: le previsioni del tempo per la settimana

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 11 ottobre, allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Puglia garganica. Allerta gialla su parte dell’Emilia-Romagna, dell’Abruzzo, sui restanti settori della Puglia, sul Molise, su parte di Calabria e Sicilia. (MeteoWeb)

Saranno invece ancora nord-orientali tra moderati e forti sul mare e sui settori litoranei, con rinforzi anche di forte intensità sui settori costieri romagnoli. Nella mattinata di lunedì sono previsti addensamenti associati a precipitazioni che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle aree costiere e sulla Romagna. (RavennaToday)

L'avviso di condizioni meteorologiche avverse prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Continua il maltempo in Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr