Maltempo in Italia: l'allerta della Protezione civile, elenco regioni

Livesicilia.it INTERNO

Attesi rovesci e temporali via via più diffusi e con locali nubifragi nelle regioni meridionali.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Sul resto delle regioni cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso.

L'allarme meteo per le prossime ore. ROMA – Il dipartimento nazionale della Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi l’allerta gialla per maltempo su alcune regioni italiane. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si ricordi che solo sulla Puglia (Gargano e Tremiti) vi è un avviso di allerta meteo arancione per rischio idraulico Maltempo in Italia, allerta meteo gialla lunedì 11 ottobre: l’elenco delle regioni a rischio La Protezione civile ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per la giornata di domani, lunedì 11 ottobre. (Fanpage.it)

La protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi alle 24 di domani. Per la giornata di domani è previsto su tutta la Sicilia un livello di allerta gialla. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Cronaca le previsioni per lunedì 11 ottobre Meteo, rovesci e temporali in Sicilia: temperature sotto la media stagionale di Redazione 10 Ottobre 2021. Tra lunedì e martedì si intensificheranno rovesci intermittenti e locali temporali nella Sicilia settentrionale, accompagnati da venti settentrionali e temperature decisamente inferiori rispetto alle medie stagionali. (ilSicilia.it)

– Cielo instabile sulla Sicilia centro-settentrionale con qualche pioggia per le giornate di oggi e domani, martedì 12 ottobre. L’Isola, dunque, continua a essere caratterizzata da temporali a macchia di leopardo, così come accaduto nel weekend. (Livesicilia.it)

Piogge di una domenica di mezzo autunno. Fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (AbruzzoLive)

Nella mattinata di lunedì sono previsti addensamenti associati a precipitazioni che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle aree costiere e sulla Romagna. I venti soffieranno deboli prevalentemente occidentali nell'entroterra, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali a fine giornata. (RavennaToday)