Coronavirus e pensioni: «Liquidità fino a maggio». Ma il Tesoro è pronto a intervenire

Il Messaggero INTERNO

Hanno provocato non poche polemiche le parole del presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, sulla liquidità dell'istituto adesso che i contributi sono stati sospesi e quindi sul pagamento delle pensioni .

«Non ci sono problemi fino a maggio» dice in un primo momento.

«Dire che ci sono i soldi per le pensioni fino a maggio e poi si vedrà è un'affermazione gravissima» attacca la Lega.

«Far fronte a tutte queste istanze non pregiudica il pagamento delle pensioni» precisa Tridico. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ultimo aggiornamento: 11:30. . ROMA I soldi ci sono solo fino a maggio. «Non ci sono problemi fino a maggio» dice in un primo momento. (Il Mattino)

Lo afferma il presidente dell'Inps Pasquale Tridico intervenendo a 'Porta a Porta' su Raiuno. "Questo è il nostro impegno, per questo stiamo lavorando duramente", aggiunge rispondendo alla domanda se arriveranno in aprile gli indennizzi per gli autonomi e la cig previsti per l'emergenza coronavirus. (Yahoo Finanza)

«Se qualcuno ha mai pensato a pregiudicare le risorse pensionistiche si sbaglia, non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Lo ha detto il presidente dell'Inps Pasquale Tridico a SkyTg24, spiegando che i 10 miliardi previsti per le materie lavoristiche sono risorse «aggiuntive». (Il Messaggero)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . . . . I pensionati, dunque, possono stare tranquilli. Quindi fino a maggio non c’è problema di liquidità anche perché possiamo accedere ad un ‘tesoretto’ che è il Fondo di Tesoreria dello Stato. (Caffeina Magazine)

Cronaca | Economia Comunicato con una nota Inps, via al pagamento di pensioni e reddito di cittadinanza di Redazione 26 Marzo 2020. . . . . . Il pagamento delle pensioni e del del reddito di cittadinanza di aprile scatta in anticipo, a comunicarlo è l’Inps con un messaggio. (ilSicilia.it)

Il bonus di 600 euro «è previsto per 5 milioni di autonomi: si riferisce a marzo e sarà accessibile dal sito dell’Inps»:. Lo ha detto il presidente dell’INPS Pasquale Tridico in diretta a DiMartedì, programma condotto su La7 da Giovanni Floris. (Silenzi e Falsità)