Tridico (Inps): da prossima settimana domanda 5 bonus 600 euro tramite PIN o SPID

Calabria News INTERNO

Il Presidente dell’INPS, il calabrese, Pasquale Tridico ha confermato che dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus 600 euro per partite Iva, autonomi, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo.

Per i bonus 600 euro verrà attivata sul sito dell’Istituto una “procedura semplificata con un Pin semplificato”, ha precisato.

Come si ricorderà il bonus 600 euro autonomi e partite IVA è stato introdotto dal decreto ‘Cura Italia’ in Gazzetta Ufficiale per far fronte all’emergenza coronavirus (Calabria News)

La notizia riportata su altri media

«Non ci sono problemi fino a maggio» dice in un primo momento. Ultimo aggiornamento: 11:30. . ROMA I soldi ci sono solo fino a maggio. (Il Mattino)

Coronavirus, Pasquale Tridico dell'Inps rassicura i pensionati italiani: «Pensioni garantite, non c'è rischio stop». Lo ha detto il presidente dell'Inps Pasquale Tridico a SkyTg24, spiegando che i 10 miliardi previsti per le materie lavoristiche sono risorse «aggiuntive». (Il Messaggero)

Lo afferma il presidente dell'Inps Pasquale Tridico intervenendo a 'Porta a Porta' su Raiuno. "Questo è il nostro impegno, per questo stiamo lavorando duramente", aggiunge rispondendo alla domanda se arriveranno in aprile gli indennizzi per gli autonomi e la cig previsti per l'emergenza coronavirus (Yahoo Finanza)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . . . . I pensionati, dunque, possono stare tranquilli. Dopo di che immagino che in aprile ci sarà un altro decreto che dovrà anche dire cosa succederà alla sospensione dei contributi”. (Caffeina Magazine)

Hanno provocato non poche polemiche le parole del presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, sulla liquidità dell'istituto adesso che i contributi sono stati sospesi e quindi sul pagamento delle pensioni . (Il Messaggero)

Il numero uno dell’INPS ha anche fatto sapere che le procedure «dovrebbero essere attivate dalla prossima settimana» e «non c’è un requisito per accedere se non per il turismo per il quale bisognerà dimostrare di aver lavorato fino al 17 marzo». (Silenzi e Falsità)