Il medagliere aggiornato del Mondiale di nuoto a Budapest: l’Italia conserva il secondo posto

SportFair SPORT

In giornata sono state conquistate due medaglie, prima il bronzo nella prova tecnica a squadre, poi l’argento di Martinenghi nei 50 rana.

Sul podio la Cina che ha conquistato tre ori e tre bronzi

La delusione più grande è arrivata da Gregorio Paltrinieri che non è andato oltre il quarto posto negli 800 stile libero.

Sul fronte medagliere l’Italia è riuscita a conservare il secondo posto in classifica. (SportFair)

Se ne è parlato anche su altri media

Mondiali Federica Pellegrini: "Ceccon ha fatto qualcosa di incredibile" 4 ORE FA. In mattinata inizia l’avventura di Chiara Tarantino nei 100 stile libero: l’obiettivo è centrare un difficile passaggio alle semifinali per la giovane azzurra. (Eurosport IT)

Pubblicità regorio Patrinieri, con il tempo di 7'41"19 non va oltre il quarto posto nella finale degli 800 stile libero ai mondiali di nuoto di Budapest. (La Sicilia)

Quarta giornata di Finali e semifinali alla Duna Arena di Budapest (Ungheria), sede dei Mondiali 2022 di nuoto in corsie. Prestazione non brillantissima soprattutto di Ceccon che, anche comprensibilmente, ha un po’ subito l’impatto emotivo di quanto è accaduto ieri (OA Sport)

Galleria fotografica L’argento mondiale di Nicolò Martinenghi 4 di 6. Alla Duna Arena di Budapest il campione di Azzate chiude la sua prova dietro solo allo statunitense Nic Fink, che vince con il tempo di 26.45, tre soli centesimi in meno di Martinenghi (26.48). (varesenews.it)

Io ci proverò come sempre dando il massimo“, ha dichiarato Paltrinieri ai microfoni della Rai. Ho provato a cambiare ritmo, a strappare ai 600 metri, ma gli altri non hanno mollato e nell’ultimo 100 se ne sono andati. (OA Sport)

Nicolò Martinenghi va vicinissimo a bissare l’oro dei 100 rana ai Mondiali di nuoto a Budapest, ma viene superato per tre soli centesimi dallo statunitense Nic Fink, che lo beffa con il crono di 26.45. (OA Sport)