Germania, fine restrizioni per i vaccinati dal prossimo week end

Germania, fine restrizioni per i vaccinati dal prossimo week end
TG La7 ESTERI

Il via libera ufficiale dovrebbe arrivare mercoledì dal Consiglio dei ministri

Ma anche per loro rimane in vigore l'obbligo della mascherina e del distanziamento.

Non solo: potranno accedere a negozi, musei e parchi dei divertimenti senza l'obbligo di presentare, come accade ora, un test rapido negativo.

Il nuovo provvedimento dovrebbe partire dal prossimo weekend.

Potranno incontrarsi senza alcuna limitazione nel numero. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attualmente è autorizzato per l'uso in persone di età pari o superiore a 16 anni. La Gran Bretagna potrebbe cancellare il distanziamento. La Gran Bretagna potrebbe abolire il 21 giugno la regola del distanziamento di un metro tra le persone. (Il Messaggero Veneto)

“Penso che abbiamo una buone possibilità, buone possibilità, di poter fare a meno” della regola “del metro” di distanza, ha detto Johnson. Mentre in Gran Bretagna, dove il numero di somministrazioni effettuate è molto più alto, il premier Boris Johnson annuncia che ci sono “buone possibilità” che il distanziamento sociale venga abolito a partire dal 21 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

In altre parole, gli immunizzati (sulla scorta di un apposito pass emesso da medici e farmacie) potranno andare in giro la notte, gli altri dovranno ancora restare a casa a partire dalle 22. "La sicurezza derivante dalla vaccinazione è molto più robusta di quella di chi ha fatto il test", aveva detto Angela Merkel nei giorni scorsi (EuropaToday)

Germania: stop alle restrizioni anti-covid per i vaccinati dal weekend

Calano contagi e vittime. approfondimento. Covid Germania, record di vaccinati: 1,1 milioni in un giorno. I numeri in Germania sono comunque simili ai nostri Sono alcune delle restrizioni che cadranno dal prossimo weekend per tutti quelli che hanno completato l'iter vaccinale. (Sky Tg24 )

Allo stesso tempo, vaccinati e guariti non dovranno sottoporsi ané presentare tamponi negativi al rientro dall'estero, a meno che provengano da zone in cui sono presenti varianti particolarmente aggressive. (Rai News)

"Sabato potrebbe essere già in vigore", ha fatto sapere il vice capogruppo dell'Unione Thorsten Fei. Stando alla nuova norma, la copertura con la doppia dose di vaccino garantirebbe l'accesso a negozi, zoo e parrucchieri (in Germania ristoranti e hotel sono ancora chiusi) senza dover esibire alcun test (San Marino Rtv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr