Basket 3x3: Rae Lin D'Alie, un tiro, la difesa, Tokyo e l'Italia che non molla mai

OA Sport SPORT

L’Italia, dopo 17 anni, rivede la pallacanestro, nella sua forma di 3×3, alle Olimpiadi con una propria selezione.

Ha preso in mano anche l’utilità di Giulia Rulli, silenziosamente sempre pronta a dare una mano senza per forza dover segnare.

Ha preso in mano l’ordine di Chiara Consolini unito a un pizzico di fantasia sempre giunto al momento giusto.

A Tokyo ci saranno quattro atlete in più, in quello sport dove esiste un unico limite: quello del cielo

Debrecen è come un riscatto di tante cose che, negli ultimi due anni e mezzo e poco più, non erano andate per il verso giusto. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Sabato 5 giugno alle ore 20:10 inizierà la sfida che potrete seguire in diretta streaming sul canale YouTube FIBA3x3 e sulla pagina Facebook Italbasket. Dopo la sfida di esordio contro Taipei, Giulia Rulli, Rae Lin D’Alie, Sara Madera e Chiara Consolini sfideranno l’Iran nella speranza di chiudere al primo posto nel girone. (Sportface.it)

Ogni tiro realizzato dall’interno dell’area e ogni libero valgono un punto, ogni tiro da oltre l’arco dei 6. Cos’è il basket 3x3. Il basket 3x3 si gioca su un campo con un solo canestro. (La Repubblica)

17:08 C’è il bel tempo a Debrecen, dove la prima semifinale sta per prendere il via Fallo di Jill su Madera, due liberi a 59″ dalla fine. (OA Sport)

17:08 C’è il bel tempo a Debrecen, dove la prima semifinale sta per prendere il via Fallo di Jill su Madera, due liberi a 59″ dalla fine. (OA Sport)

Rulli, successivamente, ha subito fallo e ha segnato uno dei due liberi, ma Goree ha pareggiato nuovamente Venti secondi più tardi, D’Alie ha subito fallo e ha segnato i due liberi aggiuntivi, regalando il primo vantaggio all’Italia. (OA Sport)

D’Alie e compagne tuttavia non vogliono lasciarsi sfuggire una chance unica al mondo, a maggior ragione al termine di un percorso che le ha viste vincere contro Iran, Taipei e Olanda. (Sportface.it)