US Open, anche Novak Djokovic è umano: la tensione lo tradisce alle soglie della gloria

OA Sport SPORT

Fatto sta che la caduta nella finale di questi US Open 2021 contro il russo Daniil Medvedev (numero 2 al mondo) lascerà nel serbo un vuoto incolmabile per molto tempo.

Ci aveva abituati a gesta da extraterrestre, ma il Grande Slam (ovvero la vittoria di tutti e quattro i titoli Major nello stesso anno solare) è rimasto solo un sogno incompiuto.

A noi, invece, rimane un’ultima rivelazione: Novak Djokovic è umano e merita solo tantissimi applausi

A rendere tutto ancora più magico ci hanno pensato i 20.000 dell’Arthur Ashe Stadium a fine partita. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? Come tutti sappiamo, Novak Djokovic non è riuscito a realizzare il Calendar Slam agli US Open. (Tennis Fever)

Novak Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo, svuotato fisicamente e mentale dinnanzi al peso enorme della storia. Gli ultimi mesi sono stati veramente disumani per Djokovic, non possiamo far altro che applaudirlo” (Tennis World Italia)

Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. No, qui c’era in ballo l’onore, quello vero, che ti costringe a spingere l’acceleratore per dimostrare che i record esistono per essere battuti. (iCrewPlay.com)

Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. La nostra sensazione era che Daniil fosse pronto e preparato per competere al suo massimo ed essere il più forte. (LiveTennis.it)

Novak risulta iscritto al Masters 1000 di Indian Wells il mese prossimo ed è già qualificato per le ATP Finals di Torino. Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. (Tennis World Italia)

I due protagonisti all’Arthur Ashe hanno lasciato che i propri sentimenti prendessero il sopravvento a cominciare da Djokovic, che si è rivolto al pubblico di New York con parole al miele. I due protagonisti della finale degli US Open si lasciano andare alle emozioni nel post-partita. (Tennis World Italia)