Quanti progetti su Newey. Red Bull: "Libero dal 2027"

Quanti progetti su Newey. Red Bull: Libero dal 2027
Quotidiano Sportivo SPORT

Come ampiamente prevedibile, la fuoruscita di Adrian Newey dall’Impero Bibitaro sta scatenando un vespaio. D’altronde stiamo parlando del…Leo Messi dei progettisti, campione del mondo con le sue monoposto in Williams,McLaren e Red Bull. 2027? Proprio la Red Bull ha fatto sapere due cosucce intriganti. La prima: finora il team non ha ricevuto lettere di dimissioni. La seconda: in ogni caso il Mago sotto contratto fino a tutto il 2025 e dunque, per le clausole sul divieto di concorrenza, solo dal 2027 (!) Newey potrebbe essere operativo per il nuovo datore di lavoro… Causa? Naturalmente in casi del genere gli avvocati si sfregano le mani. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Adrian Newey potrebbe dire addio alla Red Bull ma per farlo dovrebbe rinunciare ad un’importante cifra. È stato il tema principale di questa settimana e probabilmente lo sarà anche delle prossime. L’addio di Adrian Newey alla Red Bull sembra essere più vicino che mai nonostante un altro anno di contratto. (F1inGenerale)

Un’era turbo ibrida dominata sin dagli inizi, nella quale nessuna scuderia è stata in grado di giocarsi il titolo alla pari sino a fine stagione. Mentre Newey è al cento della scena Mercedes continua a perdere in F1. (FUNOANALISITECNICA)

Bagni: Il Napoli ha sbagliato ogni mossa, a partire alla scelta dell’erede, anzi degli eredi di Spalletti, come ha ammesso De Laurentiis Per Bagni una stagione da dimenticare (Terzo Tempo Napoli)

Bagni: “Mercato Napoli? Ditemi se sono state scelte azzeccate”

Infatti, secondo quanto tiportano alcuni media inglesi, sembra che il responsabile tecnico Adrian Newey (nella foto sopra), non contento del clima di tensione che si respira all’interno del team di Milton Keynes, sarebbe pronto a lasciare la Red Bull a fine stagione. (AlVolante)

La Scuderia di Maranello infatti, non solo si era assicurata il pilota più vincente dell’intera storia della Formula 1 (103 vittorie, 104 pole position e 197 podi) nonché sette volte campione del mondo (record che detiene insieme a Michael Schumacher), ma aveva ingaggiato un personaggio la cui fama si spingeva ben oltre i confini dell’automobilismo. (Goal Italia)

In Inghilterra sono sicuri: Adrian Newey ha rifiutato la proposta (sontuosa, a dir poco) di Aston Martin. La notizia è senza dubbio di estrema rilevanza, perchè il “genio” tecnico della Formula Uno, dopo aver deciso di salutare la Red Bull, sta scegliendo la sua prossima destinazione, e sarà un movimento di un peso specifico notevole. (OA Sport)