Vitalizi, voto su Del Turco: Lega-M5S lasciano Consiglio presidenza Senato

LaPresse INTERNO

Sempre secondo le fonti, la riunione del Consiglio è stata aggiornato a martedì prossimo.

Del Turco, infatti, versa in gravissime condizioni di salute

Dal Pd fanno sapere che la richiesta di soppressione della revoca è per “motivi umanitari”.

(LaPresse) – Secondo quanto si apprende da fonti parlamentare, ci sono stati attimi di tensione oggi in Consiglio di Presidenza al Senato.

(LaPresse)

Su altre fonti

Helga Corrao, docente di Lettere, pedagogista e direttrice artistica, è presidente dell’Associazione di volontariato sociale “Sagittario-InformadonnaMessina” Lo dice Pasquale Currò, coordinatore del partito di Giorgia Meloni della città metropolitana di Messina. (Tempo Stretto)

Ed è proprio il partito della Meloni che non nasconde la rabbia e grida “allo scandalo” dopo aver appreso la decisione di Casellati e Fico. A dare voce al disappunto ci pensano i due capigruppo di Fdi, Ciriani e Lollobrigida, che non esitano a definirsi “scandalizzati” dalla decisione di Casellati e Fico che “piltescamente non esercitano la loro autorità” (L'HuffPost)

E' quanto si legge in una nota congiunta del presidente del Senato, Elisabetta Casellati, e del presidente della Camera, Roberti Fico, sulla vicenda Copasir. "Ancora più incomprensibile è l'affermazione finale contenuta nella missiva dei due presidenti, secondo i quali l'organo potrebbe intanto operare anche in contrasto con la legge. (Adnkronos)

Così Pietro Salini, Ceo Webuild a Stasera Italia su Rete 4 precisando che “il solo ponte costerebbe 2,9 miliardi, mentre il totale del progetto è intorno ai 7 miliardi. (LaPresse) – Il ponte sullo Stretto di Messina “siamo in grado di farlo e di partire subito”. (LaPresse)

Ognuno è innocente fino a prova contraria e non saremo certo noi a cavalcare l’onda del giustizialismo per opportunismo politico anche se , è bene ricordarlo ,nel 2018, come Fratelli d’Italia, abbiamo fatto la scelta di correre in solitaria sedendo oggi all’opposizione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I presidenti Casellati e Fico hanno chiesto di trovare comunque una quadra, ma le scene che abbiamo visto non si cancellano. Come mai Salvini e Meloni vogliono governare insieme l’Italia, comandano da alleati in più di metà delle Regioni, e poi si menano come fabbri per la poltrona di una Commissione parlamentare? (LA NOTIZIA)