Vitalizi, voto su Del Turco: Lega-M5S lasciano Consiglio presidenza Senato

Vitalizi, voto su Del Turco: Lega-M5S lasciano Consiglio presidenza Senato
LaPresse INTERNO

Sempre secondo le fonti, la riunione del Consiglio è stata aggiornato a martedì prossimo.

Del Turco, infatti, versa in gravissime condizioni di salute

Dal Pd fanno sapere che la richiesta di soppressione della revoca è per “motivi umanitari”.

(LaPresse) – Secondo quanto si apprende da fonti parlamentare, ci sono stati attimi di tensione oggi in Consiglio di Presidenza al Senato.

(LaPresse)

Su altre fonti

«Non sussistono i presupposti giuridici per un intervento di tipo autoritativo», ragione per cui la presidente del senato e il presidente della camera si limitano a investire del problema i gruppi parlamentari - lo faranno oggi nelle rispettive conferenze dei capigruppo -, perché siano loro a trovare una soluzione politica concordata al caso della presidenza del Copasir. (Il Manifesto)

E siccome Casellati e Fico hanno rimarcato come non interverranno d'imperio, il Copasir sembra destinato a funzionare nell'attuale composizione Intervengono i capigruppo per dirsi "scandalizzati da Fico e Casellati" e per invocare "l'intervento del presidente Mattarella". (la Repubblica)

E di quale capacità ha di guidare il Paese Come mai Salvini e Meloni vogliono governare insieme l’Italia, comandano da alleati in più di metà delle Regioni, e poi si menano come fabbri per la poltrona di una Commissione parlamentare? (LA NOTIZIA)

Casellati e Fico lasciano il Copasir alla Lega | il manifesto

Non è un mistero infatti che Fdi vorrebbe alla guida del Copasir, Adolfo Urso che attualmente ne è vicepresidente. Ed è proprio il partito della Meloni che non nasconde la rabbia e grida “allo scandalo” dopo aver appreso la decisione di Casellati e Fico. (L'HuffPost)

I presidenti delle Camere intervengono sullo stallo del comitato: «Può riunirsi, ma l’attuale composizione non è conforme». E sulla guida: «La politica si accordi»Ormai da oltre un mese il comitato parlamentare per la sicurezza è fermo. (La Verità)

"Ancora più incomprensibile è l'affermazione finale contenuta nella missiva dei due presidenti, secondo i quali l'organo potrebbe intanto operare anche in contrasto con la legge. I Presidenti infine -conclude la nota- chiariscono che il Copasir allo stato attuale può operare nella pienezza delle sue funzioni". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr