Il Governo dirà sì al Ponte sullo Stretto ma a 3 campate?

Gazzetta del Sud INTERNO

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Il riferimento era alle vicende del Ponte sullo Stretto di Messina.

Ma la novità più clamorosa potrebbe essere la scelta del Governo di orientarsi verso la soluzione del Ponte a tre campate, non quello a campata unica che era stata oggetto della precedente gara d’appalto, aggiudicata al Consorzio Eurolink quale General Contractor. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

“Il ponte sullo Stretto non è un’opera faraonica destinata a collegare il vuoto con il vuoto – dichiara Pietro Busetta, coordinatore per la provincia di Palermo di Unità siciliana-Le Api – Il vuoto è quello proprio di chi, non solo rimane ancorato a posizioni ideologiche superate, ma non sa neppure che anche il governo nazionale ha finalmente preso atto della necessità di realizzarlo. (Sicilia Oggi Notizie)

Il progetto esiste, c’è solo da stabilire con quali risorse finanziarlo. Mi piace: Mi piace Caricamento (https://vocedipopolo.it)

Siracusano: "Ora Ponte e stop baraccopoli Messina". «È importante la presa di posizione del ministro Mara Carfagna a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

di Michele Bruno – Sul ponte dello Stretto, “la commissione di esperti ha completato il lavoro della relazione, ma ne discuteremo una volta che la relazione sarà dibattuta pubblicamente”. Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. (Messina Ora)

C’è vita oltre il Pnrr. – “Il Ponte sullo Stretto si può fare anche con fondi nazionali, con soldi nostri, con finanziamenti italiani. (Livesicilia.it)

Cronaca Messina la dichiarazione Ponte sullo Stretto, Grasso: “Basta perdere tempo si decida solo con quali risorse” di Redazione 5 Maggio 2021. “Ho appena depositato all’Ars una mozione che impegna il già attivo Governo regionale a proporre a quello centrale tutte le iniziative necessarie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (ilSicilia.it)