Rifiuti, firmata l’ordinanza per l’apertura della discarica di Albano. Il sindaco: “Atto ostile, faremo ricorso”

RomaToday INTERNO

E a mezzanotte e qualche minuto fa protocollare l'ordinanza per riaprire la discarica di Albano

A loro la Sindaca aveva rivolto un appello, chiedendo di sostenerla nell’apertura sia di questa discarica che di quella di Colleferro.

L’aveva annunciato a margine del tavolo di confronto con Ministero della Transizione ecologica e Regione, a fine giugno.

La riapertura della discarica di Albano era tra le ipotesi al vaglio dei tavoli tecnici convocati presso il Ministero della Transizione Ecologica”. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Virginia Raggi in qualità di sindaca della Città Metropolitana ha firmato l'attesa ordinanza, con la quale ne indica la riattivazione. Il sito ospiterà i rifiuti di Roma Capitale. (Fanpage.it)

La Roma non vuole il progetto Tor di Valle ed Eurnova non ha presentato alcuni documenti, bisogna girare pagina. “Voglio che lo stadio della Roma si faccia, lo chiedono città, tifosi e società. (RomaNews)

La presidenza è alla ricerca di una nuova location, visto che, come ha detto lo stesso ad giallorosso Fienga: “A Tor di Valle non si farà mai”. Pronti a querelare Eurnova”. (RomaNews)

Senza la deroga all’AIA, infatti, i rifiuti trattati provenienti dagli impianti di Roma, Colfelice, Castelforte e Pomezia, vale a dire gli impianti quelli indicati nell'ordinanza, non potranno essere trasferiti ad Albano Laziale Il provvedimento, firmato dalla Sindaca Raggi dopo il consiglio straordinario sui rifiuti, è stato portato al tavolo con il Ministero della Transizione ecologica e la Regione Lazio. (RomaToday)

Marcello De Vito a Fanpage.it: “Raggi incapace di interloquire ha allontanato chi poteva oscurarla” Marcello De Vito in un’intervista a Fanpage. A cura di Valerio Renzi. Marcello De Vito è il presidente dell'Assemblea Capitolina. (Fanpage.it)

Quando siamo andati a Tor di Valle esisteva un mondo che il Covid ha spazzato via, oggi quel progetto non sarebbe più conveniente E sul perché i giallorossi hanno abbandonato l’idea di Tor di Valle: “ogni progetto è figlio del proprio tempo. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr