Morta la 18enne con trombosi, vaccinata con AstraZeneca in Liguria

LaPresse INTERNO

La giovane lo scorso 25 maggio aveva ricevuto una dose di Astrazeneca, aderendo alla possibilità di somministrazione volontaria del vaccino.

Così a LaPresse il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario del Galeazzi di Milano, commenta la morte della 18enne genovese vaccinata con AstraZeneca e ricoverata da domenica scorsa per una trombosi.

Lo scorso 25 di maggio aveva aderito all’open day per la vaccinazione volontaria ricevendo una dose di Astrazeneca

Non ho la contezza complessiva perché queste trombosi sono diverse dalle trombosi normali che possono capitare. (LaPresse)

Su altri media

La giovanissima aveva fatto il vaccino AstraZeneca 14 giorni prima dell'evento trombotico, partecipando il 25 maggio a uno degli open day organizzati nel capoluogo per incentivare anche i più giovani a effettuare il vaccino contro il coronavirus. (ilGiornale.it)

Due giorni dopo, però, la sua situazione si è aggravata e, tornata in pronto soccorso, le è stata diagnosticata una trombosi ed è stata sottoposta a due operazioni. La giovane era ricoverata da domenica all'ospedale San Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso. (Liberoquotidiano.it)

NON PERDERTI ANCHE —> Cade in moto sulla provinciale: morto un ragazzo di 18 anni. NON PERDERTI ANCHE —> Colpita da un proiettile vagante durante una sparatoria: morta giovane influencer incinta. (Yeslife)

"Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere”, ha comunicato il sindaco di Sestri, Valentina Ghio, aggiungendo: “L'amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. (L'Unione Sarda.it)

È stata sottoposta ad esami: tac cerebrale ed esame neurologico entrambi negativi. In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla”. (Il Fatto Quotidiano)

Teatro della tragedia uno store di Publix, catena di supermercati della Florida. Tre persone, tra cui un bambino, sono rimaste uccise a Royal Palm Beach, località a 130 chilometri da Miami, in Florida. (LaPresse)